Festival di Sanremo 2024, la risposta di Mediaset

La settimana del Festival di Sanremo si avvicina e in molti si chiedono quale potrebbe essere la risposta di Mediaset. Ecco quello che sappiamo.

E’ tempo del Festival di Sanremo e, di conseguenza, della sfida Rai-Mediaset. Nelle scorse settimane Pier Silvio Berlusconi con Fiorello aveva aperto (in modo ironico) alla possibilità di cambiare la programmazione, soprattutto il sabato, per non fare una vera concorrenza alla kermesse canora.

Sanremo programmazione Mediaset
Maria De Filippi non sarà in onda durante il Festival di Sanremo – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

E, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Affari Italiani, sarà proprio così. Nessuna ironia, quindi, nelle parole del leader di Mediaset. Ma assisteremo ad un palinsesto completamente differente per cercare di salvaguardare lo share e non creare una concorrenza ad un programma che quasi certamente andrà a vincere la sfida ascolti. Naturalmente si tratta di una scelta mirata e andiamo a vedere cosa succederà.

La programmazione di Mediaset durante Sanremo

Sanremo programmazione Mediaset
Niente Bonolis durante il Festival di Sanremo – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

L’unico programma che continuerà regolarmente su Mediaset durante Sanremo saranno Le Iene. Il programma condotto da Max Angioni e Veronica Gentili sarà in onda nella serata di martedì anche se il rischio è quello di non poter riuscire ad ottenere i risultati fino alle scorse settimane.

Poi arriva il definitivo stop. Quindi niente Ciao Darwin, che sarà sostituito con Terra Amara mentre il sabato spazio ad un film al posto di C’è Posta per Te. Una scelta condivisa, come detto in precedenza, con i vertici della televisione e anche con i conduttori proprio per cercare di evitare un calo di ascolti molto importante.

Mediaset decide di non rispondere a Sanremo

Sanremo programmazione Mediaset
Berlusconi ha deciso di cambiare la programmazione – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

La scelta fatta da Mediaset è, quindi, quella di non rispondere al Festival di Sanremo. La decisione è arrivata dopo un confronto con i vertici dell’azienda e anche con gli stessi conduttori.

Ora non ci resta che aspettare quei giorni per cercare di capire se il nuovo piano darà ragione oppure con un rischio maggiore si riuscivano ad avere degli ascolti maggiori rispetto al previsto.

Impostazioni privacy