Dramma nel Paese, frana si abbatte su villaggio: bilancio tragico

Un vero e proprio dramma quello che si è verificato nel Paese, una violenta frana si è abbattuta sul villaggio: il bilancio è a dir poco tragico

La paura è che il numero delle vittime, con il passare delle ore, possa continuare ad aumentare sempre di più. Per via del fatto che all’appello mancherebbero ancora moltissima persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Oramai in Cina non si sta parlando d’altro se non della violenta frana che si è abbattuta sul villaggio di Liangshui, nella contea di Zhaotong. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il numero dei morti abbia raggiunto quota 47.

Il bilancio è impressionante
Frana si abbatte su villaggio (Ansa Foto) Ascoltalanotizia.it

Una intera provincia, quella dello Yunnan (sudovest del Paese asiatico) completamente sotto shock dalle ultime notizie che stanno arrivando. Nel frattempo sui social network iniziano ad arrivare le prime immagini e filmati di quanto è accaduto subito dopo la tragedia. Forze dell’ordine, volontari, vigili del fuoco e molti altri si sono recati sul posto e stanno cercando di liberare le persone rimaste intrappolate. Si sta scavando anche con le mani fa sapere l’emittente statale della “Cctv“.

Cina, violenta frana si abbatte su villaggio: più di 40 morti

A quanto pare le vittime appartenevano a 18 famiglie. Una notizia che è giunta anche al numero uno della Cina, Xi Jiping, addolorato per le gravissime perdite e soprattutto per una vicenda che ha scosso una intera nazione. Il presidente, successivamente, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono scioccato dalle ultime notizie che arrivano dal villaggio di Liangshui. Chiedo che vengano effettuati massimi sforzi per quanto riguarda i soccorsi“.

Il bilancio è impressionante
Frana si abbatte su villaggio (Ansa Foto) Ascoltalanotizia.it

Nel Paese, negli ultimi giorni, si sono verificate delle abbandonanti nevicate. Tanto è vero che più di 200 residenti sono stati fatti evacuare anche in maniera abbastanza veloce. Fino a questo momento sono stati mobilitati almeno più di 30 camion (per la precisione 33) dei pompieri. Sul posto più di 200 persone che stanno prestando soccorso per poter svolgere attività di ricerca e di salvataggio.

Su questa vicenda è intervenuto anche il “Global Times“: “Le indagini preliminari hanno dichiarato che sono state sepolte diverse case nella zona tra le due montagne dei villaggi di Hexing e Heping“.

Impostazioni privacy