Doc 3 – Nelle tue mani, scoperta choc per Federico: le anticipazioni di Giacomo Giorgio

Per il giovane specializzando Federico è in arrivo una scoperta sconvolgente: ecco le anticipazioni dell’attore che lo interpreta.

È imminente la terza puntata di Doc – Nelle tue mani 3. Giovedì 25 gennaio i telespettatori assisteranno a altri episodi della terza stagione del medical drama più amato della televisione italiana che, anche se con ascolti leggermente più bassi rispetto alle due prime stagioni, si conferma un successo per la rete ammiraglia della Rai.

Doc 3- Nelle tue mani cosa succederà allo specializzando Federico
Cosa succederà allo specializzando Federico nelle prossime puntate di Doc 3?- (Foto Instagram @docnelletuemani) – (Ascoltalanotizia.it)

Nella seconda puntata andata in onda il 18 gennaio, Doc 3 ha tenuto incollati allo schermo 4.581.000 telespettatori, con uno share del 27,53%, battendo di oltre 12-13 punti la concorrenza della Supercoppa italiana (Italia 1, share 15,15%) e la fiction turca Terra Amara (Canale 5, share 14,38%).

Uno dei volti nuovi in questo nuovo ciclo di episodi è quello di Giacomo Giorgio, l’attore giunto alla notorietà grazie alla parte di Ciro Ricci in Mare Fuori che in Doc 3 interpreta Federico Lentini, uno dei tre nuovi specializzandi (insieme a Martina e Lin) arrivati nel reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giacomo Giorgio ha anticipato qualcosa sul suo personaggio. 

Doc 3 – Nelle tue mani, Federico farà una scoperta choc, anticipa Giacomo Giorgio

In queste prime puntate il pubblico ha imparato a conoscere Federico come il tipico figlio di papà, con il posto assicurato nello studio del padre, svogliato in reparto e poco preparato (al punto da avere grosse difficoltà anche a fare prelievi di sangue ai pazienti), impegnato piuttosto a farsi i selfie da postare sui social. Nell’ultima puntata ha combinato molti guai anche se alla fine si è in parte riscattato risolvendo un caso clinico piuttosto ostico.

Giacomo Giorgio e le anticipazioni su Federico di Doc 3
Federico presto capirà cosa vuol dire essere un dottore, spiega l’attore che lo interpreta- (Foto Facebook @DOC – Nelle tue mani) – (Ascoltalanotizia.it)

Parlando del suo personaggio, Giacomo Giorgio lo ha definito in questo modo: «Non è un personaggio scontato. Ha molti piani narrativi. Ha incoerenze, fragilità e antipatie. Poi c’è la figura paterna, un noto oculista che lo mette continuamente di fronte alle responsabilità». Qualcosa però cambia quando Federico, spiega l’attore napoletano (classe 1998), «a un certo punto si deve confrontare con qualcosa che mai avrebbe immaginato: l’aspetto vita-morte».

Col tempo e grazie all’aiuto di “Doc” Andrea Fanti e del suo tutor Riccardo Bonvegna (interpretati da Luca Argentero e Pierpaolo Spollon) Federico realizzerà pienamente cosa significa essere davvero un medico. Alcuni spettatori si sono chiesti se e quali punti in comune ci siano tra Giacomo Giorgio e il personaggio che interpreta in Doc – Nelle tue mani 3. La risposta di Giacomo è molto chiara: «Io e Federico non siamo per niente simili. Federico è distante da me e di questo sono grato. Fare l’attore vuol dire avere la possibilità di interpretare tanti personaggi agli antipodi, tra di loro e con me».

Impostazioni privacy