Come lavorare in banca in Svizzera con stipendi favolosi e non solo: le posizioni aperte e come candidarsi

Il mondo del lavoro in fermento. Nuove offerte dalla Svizzera per impiego in banca. Stipendi altissimi e numerose opportunità di inserimento.

Una interessantissima prospettiva lavorativa arriva dal settore bancario. Negli ultimi mesi il contesto lavoro ha subito sostanziali trasformazioni, tutte in positivo per i potenziali candidati, considerata la forte richiesta di specifici profili praticamente in ogni ambito possibile e immaginabile. Ogni contesto ha attinto e attinge alla folta schiera di donne e uomini al momento senza lavoro o alla ricerca di una migliore collocazione professionale. La ricerca è continua e senza più proficua per gli stessi cittadini interessati.

Offerte lavoro Svizzera
Come lavorare in banca – (Ascoltalanotizia.it)

Nel caso specifico, cosi come anticipato, le offerte di lavoro per le posizioni richieste arrivano direttamente dalla Svizzera, ragion per cui è abbastanza facile immaginare una retribuzione relativa alle varie posizioni particolarmente alta. Negli ultimi mese, inoltre, non è solo il settore privato a ricercare profili più che mai ambiziosi, anzi. Nel pubblico, i bandi ufficializzati per nuove collocazioni in enti pubblici, corpi armati e quant’altro si susseguono in modo praticamente continuo.

Come lavorare in banca in Svizzera con stipendi favolosi e non solo: tutte le informazioni necessarie

Le offerte in questione, provenienti dalla Svizzere per quel che riguarda il settore bancario sono praticamente continue e tutte di altissimo spessore. Una volta sicuri di avere tutti i requisiti richiesti in merito a titoli di studio ed esperienze varie nello stesso specifico contesto trovare lavoro sarà davvero facilissimo. Le maggiori banche presenti nel paese elvetico sono sempre alla ricerca di nuovi profili da prendere in considerazione. Parliamo, in sintesi, di uno dei settori più importanti in assoluto dell’economia svizzera.

Lavorare in Svizzera
Stipendi impiegati in banca – (Ascoltalanotizia.it)

Nella sola Confederazione elvetica, oggi si contano circa 270 dierse banche, nella maggior parte dei casi rappresentate dalla SwissBanking, l’Associazione svizzera dei banchieri. Gli stessi istituti di credito sono inoltre raggruppate in sette diverse categorie: grandi banche, banche cantonali, banche regionali o casse di risparmio, banche Raiffesein, altre banche, banche estere e banchieri privati.

Nel paese il salario medio di un impiegato in banca, secondo l’ultima rilevazione ASIB, è di circa 104mila euro l’anno, mensilmente la retribuzione si attesta mediamente sui 7.500 euro. Da considerare, inoltre, necessariamente, che in Svizzera il costo e il tenore di vita risultano essere molto più alti rispetto al nostro paese.

Chiaramente ogni posizione, all’interno dei vari organigrammi bancari detiene una propria retribuzione media. Candidarsi alle varie posizioni aperte presso le più influenti e note banche elvetiche, ma non solo, è più che mai facile. Pochi minuti per trasmettere via web, tramite gli appositi form ricercabili presso le piattaforme internet aziendali, i propri dati personali e il proprio CV e il gioco è fatto. Le opportunità da queste parti insomma, sono davvero uniche e da cogliere assolutamente al volo.

Impostazioni privacy