Bonus porte e finestre, ecco quali agevolazioni restano nel 2024

Con il nuovo anno molti bonus sono stati messi nei cassetti, ma quelli riguardanti bonus e finestre sono rimasti. Ecco tutte le agevolazioni previste.

Il 2024 per i bonus riguardanti l’edilizia è l’anno dello stop, ma alcuni aiuti destinati agli italiani sono rimasti come, per esempio, quelli destinate a porte e finestre. Ma, come riportato dall’Adnkronos, ci sono stati alcuni cambiamenti e per questo motivo i cittadini stanno cercando di capire meglio le novità.

Bonus porte e finestre
Ecco i dettagli sul bonus destinato a porte e finestre – Ascoltalanotizia.it – Foto Pixbay

In questo articolo cerchiamo di rispondere a tutte le domande e naturalmente chiarire i dubbi degli italiani riguardanti un aiuto fondamentale per cercare di completare alcuni lavori e provare a risparmiare qualche euro.

Le agevolazioni rimaste per bonus porte e finestre

Bonus porte e finestre
Le agevolazioni per le porte e le finestre – Ascoltalanotizia.it – Foto Pixbay

Quali sono le agevolazioni rimaste per bonus e finestre? In particolare esiste la possibilità di avere una detrazione del 50% per la ristrutturazione. Stessa cosa per quanto riguarda il bonus sicurezza e l’ecobonus.

In questi tre casi la detrazione si recupera in dieci quote annuali di pari importo. Ricordiamo che per i primi due è possibile fare una spesa massima di 96mila euro mentre per il terzo ci si deve fermare a 60mila euro. Il bonus porte e finestre, come detto in precedenza, è un aiuto importante per tutti gli italiani dopo un periodo economico non sicuramente facile.

Si tratta di un qualcosa che potrebbe avere delle modifiche già in futuro e non possiamo escludere anche delle conferme o delle modifiche. Intanto, però, per questo 2024 il bonus c’è.

Impostazioni privacy