Assegno di inclusione, si parte: ecco tutti i numeri

Dopo l’addio al Reddito di cittadinanza, è tutto pronto per l’assegno di inclusione. Oggi carta con pagamenti per diversi italiani. Ecco tutti i numeri.

Il Reddito di cittadinanza è ormai un vecchio ricordo per l’Italia. Come riportato dall’Adnkronos, da oggi parte ufficialmente l’assegno di inclusione, il sostegno che il governo ha deciso di mettere in campo per sostituire la vecchia misura fortemente voluta dai pentastellati.

Assegno inclusione ultime
Prende il via l’Assegno di inclusione – Acoltalanotizia.it – Foto Pixbay

Nella giornata odierna l’Inps ha versato l’assegno per oltre 287mila famiglie del nostro Paese. Come riferito nei giorni scorsi dall’Inps, gli italiani che hanno ricevuto il bonus sono quelli che hanno presentato la domanda entro il 7 gennaio. Inoltre, l’importo medio previsto è di 645,84 euro.

La nota dell’Inps

Assegno inclusione ultime
La nota dell’Inps sull’assegno di inclusione – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

L’Inps con una nota ufficiale ha comunicato alle famiglie coinvolte dal bonus di recarsi presso un ufficio postale con l’invito arrivato in Sms per ritirare la Carta di inclusione con i soldi già dentro.

Si tratta, come detto in precedenza, di un aiuto molto importante per gli italiani e, soprattutto, di una misura messa in campo per dire addio al Reddito di cittadinanza. La risposta delle famiglie del nostro Paese è stata positiva, ma i numeri potrebbero aumentare nei prossimi giorni visto che è ancora possibile presentare la domanda per ricevere questi soldi e superare il momento economico difficile.

Le prossime date

Assegno inclusione ultime
L’Inps è pronto ad accogliere delle nuove domande – Ascoltalanotizia.it – foto Ansa

La prossime date cerchiate in rosso sono quelle del 31 gennaio, 15 e 27 febbraio. La prima è quella della prossima scadenza per presentare le domande per l’assegno di inclusione. Nella seconda arriveranno i primi soldi per le famiglie che hanno fatto richiesta subito dopo il 7. Mentre il 27 arriverà la seconda rata.

Impostazioni privacy