AirdDrop su WhatsApp, sviluppatori lavorano sulla feature: come funzionerà

Sta per essere rilasciata una funzione piuttosto particolare su WhatsApp. Di quale stiamo parlando di preciso?

WhatsApp si aggiorna con una certa velocità. Non lascia insoddisfatto nessuno dei suoi utenti ed è sempre pronta a stupirci. Difatti gli aggiornamenti che vengono lanciati sono notevoli e possono essere davvero interessanti. Questo perché aggiungono delle funzioni che nessuno si sarebbe aspettato di vedere prima d’ora. E quello di cui abbiamo intenzione di parlare ne è una prova lampante. Approfondiamo il discorso per capire di più.

Arriva una nuova funzione su WhatsApp
Nuova funzione su WhatsApp: ecco di quale si tratta – (Ascoltalanotizia.it)

Sembra che Meta sia al lavoro su un nuovo sistema proprietario. Permetterà agli utenti della piattaforma di condividere con facilità i file con le persone circostanti. Questa funzione è ancora in fase di test e non è completa. Quindi ci vorrà del tempo prima che venga rilasciata. Il punto è che faciliterà la trasmissione di informazioni dato che non ci vorrà molto tempo per inviarli. E il suo funzionamento non è poi così complesso.

Trasferire file su WhatsApp, non sarà mai stato così facile: ecco perché converrà

Il sistema permetterà a tutti gli utenti di applicare una vecchia feature di Google e Apple. Stiamo parlando di Airdrop e Quickshare in pratica. È la soluzione ideale per coloro che vogliono effettuare trasferimenti in maniera rapida e diretta. Soprattutto se non hanno intenzione di essere rallentati dalla dimensione delle foto e dei video. Senza una buona compressione questi file arrivano a pesare più del dovuto.

Arriva una nuova funzione su WhatsApp
In cosa consiste la nuova funzione su WhatsApp? – (Ascoltalanotizia.it)

Come se non bastasse il sistema utilizzerà anche la crittografia end-to-end, la quale renderà i trasferimenti decisamente sicuri. Seppur non sembri è un aspetto fondamentale per chi vorrebbe proteggere la propria privacy il più possibile. E dato che Meta non lascia nulla al caso, questa funzione sarà d’aiuto per tutti noi. Non le si può dire nulla in questo caso: ha pensato proprio a tutto. Ma quando verrà lanciato il nuovo aggiornamento?

Purtroppo non si conosce ancora la data. Sappiamo soltanto che è in fase di testing e che i beta tester si stanno dando da fare. Quindi ci vorrà un po’ di tempo prima di poterla vedere disponibile in tutti gli smartphone. Staremo a vedere se WhatsApp ci sorprenderà ancora una volta e se questa funzione riuscirà a convincerci. Le aspettative sono ottime al riguardo e non ci sarebbe motivo di pensare che sia superflua.

Impostazioni privacy