3 cose da non fare mai che favoriscono la caduta dei capelli: li svela la dermatologa

Vuoi una chioma folta e luminosa? Non fare mai 3 cose. Ci sono tre pessime abitudini che favoriscono la caduta dei capelli. 

Le nostre abitudini quotidiane incidono profondamente sulla nostra salute e anche sulla nostra bellezza. Se vuoi avere dei bei capelli folti, non fare mai 3 cose.

Bellezza dei capelli
Ci sono 3 abitudini che fanno cadere i capelli- (Ascoltalanotizia.it)

Una bella chioma folta e corposa è il sogno di ogni donna. Sicuramente possiamo fare poco sul tipo di capello che abbiamo: se sono molto fini, difficilmente potremo riuscire ad avere la criniera di un leone. Tuttavia con le giuste cure, tutti i tipi di capelli possono migliorare. E quando parliamo di cure non si tratta solo di usare i prodotti giusti ma anche di nutrirci nel modo giusto.

Infatti, molto spesso, i capelli sono fragili, spenti e tendono a cadere a causa di una cattiva alimentazione che provoca carenze di sostanze nutritive importanti. Non solo. Ci sono anche altre abitudini apparentemente innocue che favoriscono la caduta dei nostri capelli. Una dermatologa spiega quali sono le 3 cattive abitudini da abbandonare subito per la salute e la bellezza delle nostre chiome.

Capelli: non fare mai queste 3 cose

Vorresti una chioma folta e fluente ma, invece, i tuoi capelli cadono di continuo? Forse stai adottando dei comportamenti sbagliati senza rendertene conto. In particolare ci sono 3 cose che non bisogna mai fare se si vogliono avere capelli belli, sani e forti.

Abitudini nocive per i capelli
Se vuoi far crescere i tuoi capelli, smetti di fare queste 3 cose-(Ascoltalanotizia.it)

Una chioma bella e forte è il risultato di una dieta sana e completa di tutti i nutrienti e di cure e attenzioni costanti. Non è necessario essere ossessionate dai capelli sia chiaro e in certi periodi dell’anno- a inizio primavera e a inizio autunno- è del tutto normale una caduta un po’ più abbondante del solito. Se, però, ti accorgi che la caduta prosegue, allora forse stai adottando comportamenti sbagliati senza accorgertene.

La prima cosa da non fare per evitare che i capelli cadano è farli asciugare all’aria. Tutti siamo convinti che farli asciugare all’aria sia sano mentre non è affatto così. L’aria secca molto il capello e più il capello è secco più tende a spezzarsi e a cadere. Seconda pessima abitudine: fare acconciature troppo tirate e strette. Vanno molto di moda le code alte o gli chignon super tirati. Sono sicuramente acconciature scenografiche ma riserviamole per le grandi occasioni. Per la vita di ogni giorno meglio lasciare i capelli sciolti oppure optare per una treccia morbida. Le acconciature troppo tirate, infatti, indeboliscono i capelli e li fanno cadere.

Infine ultima cosa da non fare mai: nuotare in piscina senza la cuffia. L’acqua della piscina è ricca di cloro che secca e indebolisce i capelli. Dunque quando vai in piscina ricorda sempre di indossare la cuffia e subito dopo fai lo shampoo e usa anche un buon balsamo.

Impostazioni privacy