Viaggi+per+rigenerare+corpo+e+anima%3A+ecco+5+luoghi+zen+dove+dovresti+andare
ascoltalanotiziait
/2024/01/viaggi-per-rigenerare-corpo-e-anima-ecco-5-luoghi-zen-dove-dovresti-andare/amp/
Ambiente

Viaggi per rigenerare corpo e anima: ecco 5 luoghi zen dove dovresti andare

Se senti di aver bisogno di staccare completamente la spina, ecco quali sono i viaggi che fanno per te: ne uscirai rinnovato.

Nel mondo stressante e frenetico in cui viviamo oggi, concedersi una volta all’anno un viaggio rigenerante e rilassante è un dovere per il corpo e per la mente. Di tanto in tanto, seppur non tutti ne sentano l’esigenza, è fondamentale cercare di alleviare lo stress quotidiano e ricreare una sensazione di benessere e di rilassatezza che ci coinvolga a 360 gradi: ecco quindi quali sono i viaggi perfetti per viverla.

I viaggi che rigenerano corpo e mente: ecco quali sono- (Ascoltalanotizia.it)

Per quanto viaggiare sia sempre bello, in realtà ci sono alcune mete che sono più consigliate di altre se ciò che si ricerca è la pace e l’armonia di corpo e mente. Oggi vi parleremo di alcune di queste: iniziate già a spulciarle e scegliete qual è quella che vi piace di più, così da sapere dove prenotare la prossima volta che vorrete concedervi un weekend fuori porta.

Viaggi rigeneranti: le mete che vi cambieranno per sempre

Iniziamo dall’Algarve, la costa meridionale del Portogallo. Si tratta di un’area davvero meravigliosa e che, tra le altre attività, offre anche il surf e la meditazione: recatevi presso il Monte Velho, un rifugio ecologico e sostenibile che offre ai visitatori un maneggio, attività di yoga e respirazione, nonché diving e relax. Gestito interamente da una famiglia ed immerso in una bellissima pineta, è il luogo perfetto per staccare dalla frenesia quotidiana e rilassarvi.

I viaggi che rigenerano corpo e mente: ecco quali sono- (Ascoltalanotizia.it)

C’è poi la Carinzia, dove nel villaggio Soami Retreat Resort sopra Villaco potrete vivere dei giorni di vero relax. Attrezzato secondo le regole del feng shui, offre ai suoi visitatori vari stili di yoga e una cucina macrobiotica e disintossicante. Impossibile quindi non citare le Montagne Nere, a nord di Carcassone nel sud della Francia. Qui una meta imperdibile è Le Muse, un luogo nel quale gli ospiti possono esprimere sé stessi mediante la pittura, il disegno, la scultura, la composizione musicale o anche la cucina.

Rimanendo in Italia, invece, anche le Dolomiti offrono pace e benessere. Nel Parco Naturale di Puez Odle o intorno al Lago di Braies, ad esempio, è possibile sperimentare diverse attività tra cui lo yoga in mezzo alla natura, la ricerca delle erbe spontanee o anche eseguire esercizi di respirazione profonda, che rigenerano corpo e mente.

Giulia Belotti

Recent Posts

Il cielo stellato sopra di me (e sullo smartphone): così farai foto del cielo davvero pazzesche

Durante il tuo prossimo volo in aereo, vuoi fare foto pazzesche del cielo stellato? Ti…

4 mesi ago

Salmone biologico, la verità è inquietante: è un caso di greenwashing?

Salmone biologico, fa bene o male? La verità su questo prodotto lascia tutti senza parole:…

4 mesi ago

iOS sulla bocca di tutti: perché c’è così tanto hype per il nuovo sistema operativo di Apple?

Perché il nuovo sistema operativo della Apple sta conquistando tutti? Ci sono delle novità che…

4 mesi ago

No, non è un gelato: è il caffè più costoso d’Europa | Sapete dove lo vendono?

Si tratta del caffè più costoso d'Europa: gustoso al punto giusto ma senza essere un…

4 mesi ago

Viaggio underground: alla scoperta dell’incredibile città sotterranea per sopravvivere all’olocausto nucleare

All'interno di una città sotterranea abbandonata, costruita per sopravvivere all'ococausto nuclerare di una bomba potentissima.…

4 mesi ago

Google Bard è una potenza, ma attenzione: Big G si allena su di te

Google Bard è uno degli strumenti più interessanti degli ultimi anni, ma occhio: Big G…

4 mesi ago