Raffaella+Mennoia+e+il+terribile+dolore%3A+%26%238220%3BMi+mancher%C3%A0+la+tua+dolcezza%26%238221%3B
ascoltalanotiziait
/2024/01/raffaella-mennoia-e-il-terribile-dolore-mi-manchera-la-tua-dolcezza/amp/
Notizie

Raffaella Mennoia e il terribile dolore: “Mi mancherà la tua dolcezza”

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Raffaella Mennoia ha di recente espresso il suo immenso dolore. Ecco le parole dell’autrice televisiva.

Tutti noi nutriamo la speranza di vivere una vita serena, all’insegna dell’amore dei nostri cari, e il più possibile priva di momenti amari e dolorosi. Sarebbe bellissimo se ciò potesse realizzarsi, ma crescendo, purtroppo, impariamo ben presto che sì, è vero, la vita è un dono meraviglioso, fatto di sorrisi, gioia, felicità e amore, ma anche di lacrime, sofferenza e dolore. Nonostante la consapevolezza, però, non si è mai pronti ad affrontare tutto di ciò.

Il dolore di Raffaella Mennoia – Screenshot IG @raffaellamennoia – ascoltalanotizia.it

Una delle cose più difficile da accettare, ad esempio, è la morte di una persona cara, specie quando quest’ultima, nel corso della sua vita, è stata in grado di lasciare segni indelebili. Quando si verifica tale situazione, in genere ognuno di noi attraversa diverse fasi. Alcuni, ad esempio, preferiscono chiudersi nei propri silenzi in casi come questi, mentre altri, per contro, sono più inclini a esternare ciò che sentono, magari anche solo con un breve messaggio, ma pregno di sentimenti e di significato.

Di recente, a tal proposito, un messaggio del genere è apparso sul profilo Instagram di Raffaella Mennoia, autrice televisiva e responsabile di redazione dei programmi di Maria De Filippi quali C’è posta per te; Uomini e Donne; Temptation Island e molti altri. Raffaella, infatti, ha voluto dedicare delle bellissime parole di affetto e stima a una delle donne simbolo della televisione e del cinema italiano la quale, purtroppo, è da poco venuta a mancare.

Il dolore di Raffella Mennoia

Il 29 gennaio 2024 è una data che tutti ricorderemo: in questo giorno, infatti, all’età di 90 anni, ci ha lasciati Sandra Milo. Quest’ultima è stata per anni un’icona insostituibile della tv, e sempre lo sarà. Perché una come lei è impossibile dimenticarla, in quanto portatrice di gentilezza, dolcezza, bellezza e talento. Musa del grande regista Federico Fellini, infatti, la Milo nel corso della sua carriera ha preso parte ad alcuni dei film cult degli anni Sessanta, e ha lavorato accanto ad artisti del calibro di Totò; Eduardo e Peppino De Filippo; Vittorio Gassman; Vittorio De Sica; Marcello Mastroianni e molti altri.

La dedica della Mennoia per Sandra Milo – Screenshot IG @raffaellamennoia – ascoltalanotizia.it

Nel giorno della sua morte, sono stati tanti i personaggi che, attraverso i social, hanno voluto dedicare un pensiero alla grande Sandra per ricordarla, e per dedicarle un ultimo omaggio. E tra essi, è intervenuta anche Raffella Mennoia. La celebre autrice, infatti, tramite il suo profilo Instagram ufficiale, ci ha tenuto a scrivere poche parole, ma d’effetto, che si può dire rappresentino Sandra Milo a trecentosessanta gradi. “Ciao cara Sandra, mi mancherai.”, ha scritto Raffella in accompagnamento a una bellissima foto dell’attrice, “Mancherà la tua dolcezza e il tuo cuore buono sempre pronto a sostenere i più deboli. R.i.p.”

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Il cielo stellato sopra di me (e sullo smartphone): così farai foto del cielo davvero pazzesche

Durante il tuo prossimo volo in aereo, vuoi fare foto pazzesche del cielo stellato? Ti…

4 mesi ago

Salmone biologico, la verità è inquietante: è un caso di greenwashing?

Salmone biologico, fa bene o male? La verità su questo prodotto lascia tutti senza parole:…

4 mesi ago

iOS sulla bocca di tutti: perché c’è così tanto hype per il nuovo sistema operativo di Apple?

Perché il nuovo sistema operativo della Apple sta conquistando tutti? Ci sono delle novità che…

4 mesi ago

No, non è un gelato: è il caffè più costoso d’Europa | Sapete dove lo vendono?

Si tratta del caffè più costoso d'Europa: gustoso al punto giusto ma senza essere un…

4 mesi ago

Viaggio underground: alla scoperta dell’incredibile città sotterranea per sopravvivere all’olocausto nucleare

All'interno di una città sotterranea abbandonata, costruita per sopravvivere all'ococausto nuclerare di una bomba potentissima.…

4 mesi ago

Google Bard è una potenza, ma attenzione: Big G si allena su di te

Google Bard è uno degli strumenti più interessanti degli ultimi anni, ma occhio: Big G…

4 mesi ago