Apple+ritorna+al+passato+con+iPhone+16%3A+ecco+quanti+tasti+fisici+ci+saranno+e+a+cosa+serviranno
ascoltalanotiziait
/2024/01/apple-ritorna-al-passato-con-iphone-16-ecco-quanti-tasti-fisici-ci-saranno-e-a-cosa-serviranno/amp/
Tecnologia

Apple ritorna al passato con iPhone 16: ecco quanti tasti fisici ci saranno e a cosa serviranno

Cosa bolle in pentola in orbita Apple ed iPhone 16: tutti i dettagli sui tasti fisici e relative funzione, gli aspetti da sapere.

C’è sempre una grande attesa, nonché un forte interesse del pubblico, quando si parla di Apple, la nota ed amata azienda che produce, tre le altre cose, gli smartphone iPhone. Le novità infatti che riguardano in generale il mondo della tecnologia tengono sempre particolarmente banco, visto che riguardano da vicino i dispositivi, le app, i sistemi operativi e tutto quanto poi passa, per così dire, tra le mani degli utenti.

iPhone 16, le novità Apple: occhio ai tasti fisici e agli aspetti da sapere – (Ascoltalanotizia.it)

In questo specifico caso, a suscitare una certa attenzione sono gli iPhone 16 e, nel particolare, lo sviluppo del dispositivo che è già atteso con entusiasmo da parte di tutti coloro che non vedono l’ora di poter utilizzarlo. Tra gli aspetti di cui si parla maggiormente, in relazione alle novità che potrebbero giungere con iPhone 16, è il Pulsante Cattura ma anche il design del tasto azione.

Nel dettaglio infatti, a parlarne di quest’ultimo è Macrumors, che spiega di aver visto taluni prototipi di iPhone 16 Pro, i quali fanno pensare che la Mela Morsicata si sia occupata di modificare il design del Pulsante Azione. La questione e tutti gli aspetti legati al pulsante e ai tasti fisici sono infatti particolarmente rilevanti ed è un tema da approfondire nell’ottica dei prossimi dispostivi di casa Apple.

Apple, occhio ad iPhone 16: pulsante e tasti fisici, cosa potrebbe essere il risultato finale

Il Pulsante Cattura su iPhone 16 dovrebbe consentire lo scatto delle foto e la possibilità di registrare video con il telefono posto in orizzontale. Come detto però, il punto sui tasti fisici dell’iPhone tiene banco, visto che l’azienda pare abbia rivisto anche il design del Pulsante Azione. Stando infatti a Macrumors, Apple avrebbe proceduto a ridimensionarlo rendendolo maggiormente simile a quello di iPhone 15 Pro e Pro Max.

Tasti fisici iPhone 16: la decisione di Apple, tutti i dettagli – (Ascoltalanotizia.it)

Apple, lungo le fasi dello sviluppo di iPhone 16, aveva testato forme e dimensioni del tasto Azione, con diversi prototipi differenti in merito a quanto fatto sui due dispositivi sopracitati. Per esempio, fra queste, non mancano configurazioni che prevedevano 1 pulsante volume unificato con 1 pulsante Azione piccolo, o 1 del volume unificato con 1 Azione dalle maggior dimensioni e quello Cattura.

E ancora, 2 pulsanti del volume separati con 1 tasto Azione capacitivo grosso e il pulsante Cattura, così come 2 pulsanti volume divisi con uno Azione piccolo ed il nuovo Cattura. Sarebbe proprio questa la soluzione che l’azienda avrebbe deciso di proporre per i device che arriveranno. Si tratta quindi di due tasti diversi per il volume ed uno azione, dalla piccola dimensione, vicino a quello dell’attuale gen, insieme ad un pulsante Cattura capacitivo. In particolare, quest’ultimo verrebbe posto sulla destra del telefono, sotto quello dell’accensione e spegnimento.

In definitiva quindi, il risultato dovrebbe esser sostanzialmente abbastanza vicino a quanto visto nei render leakati di iPhone 16 Pro e Pro Max, giunti da Macrumors. Tenendo ovviamente presente, e occorre sottolinearlo, che non si può parlare di certezze, le quali arriveranno soltanto con la presentazione dei dispositivi.

Dario Quattro

Recent Posts

Il cielo stellato sopra di me (e sullo smartphone): così farai foto del cielo davvero pazzesche

Durante il tuo prossimo volo in aereo, vuoi fare foto pazzesche del cielo stellato? Ti…

4 mesi ago

Salmone biologico, la verità è inquietante: è un caso di greenwashing?

Salmone biologico, fa bene o male? La verità su questo prodotto lascia tutti senza parole:…

4 mesi ago

iOS sulla bocca di tutti: perché c’è così tanto hype per il nuovo sistema operativo di Apple?

Perché il nuovo sistema operativo della Apple sta conquistando tutti? Ci sono delle novità che…

4 mesi ago

No, non è un gelato: è il caffè più costoso d’Europa | Sapete dove lo vendono?

Si tratta del caffè più costoso d'Europa: gustoso al punto giusto ma senza essere un…

4 mesi ago

Viaggio underground: alla scoperta dell’incredibile città sotterranea per sopravvivere all’olocausto nucleare

All'interno di una città sotterranea abbandonata, costruita per sopravvivere all'ococausto nuclerare di una bomba potentissima.…

4 mesi ago

Google Bard è una potenza, ma attenzione: Big G si allena su di te

Google Bard è uno degli strumenti più interessanti degli ultimi anni, ma occhio: Big G…

4 mesi ago