Abbandonata+in+sacchetto+della+spesa%2C+passante+la+salva%3A+tragedia+sfiorata
ascoltalanotiziait
/2024/01/abbandonata-in-sacchetto-della-spessa-passante-la-salva-tragedia-sfiorata/amp/
Esteri

Abbandonata in sacchetto della spesa, passante la salva: tragedia sfiorata

Una neonata è stata abbandonata in un sacchetto della spesa, un passante l’ha notata e le ha salvato la vita: tragedia sfiorata 

Poteva terminare in una vera e propria tragedia. Fortunatamente non è accaduto nulla del genere, anche se c’è mancato davvero poco. La vicenda che arriva direttamente dal Regno Unito, precisamente da Londra, ha lasciato tutti completamente senza parole. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che nella giornata di giovedì 18 gennaio, nella zona est della Capitale britannica, nel quartiere di Newham una neonata è stata completamente abbandonata.

Neonata abbandonata al gelo (Pixabay Foto) Ascoltalanotizia.it

Per strada e nel gelo più totale. A quanto pare è stata lasciata avvolta in un sacchetto della spesa avvolta in un asciugamano. Fortunatamente in quel momento un angelo custode le è passato davanti e le ha salvato la vita. Si trattava di un passante che stava portando a spasso il suo cane per fargli fare i suoi bisogni. Fino a quando non si è accorto dal pianto della piccola. Si è avvicinato ed è rimasto sotto shock. Subito è scattato l’allarme. Erano le 21:15 quando l’uomo ha chiamato i paramedici.

Poco prima dell’arrivo del personale medico la piccola è stata tenuta al caldo. Secondo quanto riferito dall’emittente televisiva della “Bbc” pare che le condizioni della piccola siano buono e che non sia affatto in pericolo di vita. La piccola è stata accolta e curata, nella migliore maniera possibile, da parte dell’equipe medica dell’ospedale. Proprio loro le hanno affidato un nome temporaneo: si chiama Elsa.

Londra, neonata abbandonata in strada: salvata da passante

Queste sono le parole del sovraintendente Simon Crick: “Crediamo che avesse meno di un’ora quando è stata trovata. Non sappiamo da quanto tempo fosse stata abbandonata. Ringraziamo il passante che ha contribuito a salvarle la vita tenendola al caldo con delle coperte. Credo che l’abbia sentita piangere e, per questo, abbia attirato la sua attenzione“. La speranza è che la donna che l’ha abbandonata possa farsi viva. Almeno questo è quello che si augura lo stesso Crick.

Neonata abbandonata al gelo (Pixabay Foto) Ascoltalanotizia.it

Siamo estremamente preoccupati per le sue condizioni – fa sapere il poliziotto – poiché avrà attraversato un calvario traumatico e avrà bisogno di cure mediche. Medici qualificati e agenti specializzati sono pronti a sostenerla. La esortiamo dunque a mettersi in contatto telefonicamente o a recarsi all’ospedale o alla stazione di polizia più vicini. Sappi che tua figlia sta bene e, indipendentemente dalle circostanze, per favore, cerca aiuto chiamando il numero di emergenza“. 

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica proprio nel quartiere. A quanto pare si tratta del terzo neonato che è stato abbandonato in quel di Newham nel giro di quattro anni.

Cristiano

Recent Posts

Il cielo stellato sopra di me (e sullo smartphone): così farai foto del cielo davvero pazzesche

Durante il tuo prossimo volo in aereo, vuoi fare foto pazzesche del cielo stellato? Ti…

4 mesi ago

Salmone biologico, la verità è inquietante: è un caso di greenwashing?

Salmone biologico, fa bene o male? La verità su questo prodotto lascia tutti senza parole:…

4 mesi ago

iOS sulla bocca di tutti: perché c’è così tanto hype per il nuovo sistema operativo di Apple?

Perché il nuovo sistema operativo della Apple sta conquistando tutti? Ci sono delle novità che…

4 mesi ago

No, non è un gelato: è il caffè più costoso d’Europa | Sapete dove lo vendono?

Si tratta del caffè più costoso d'Europa: gustoso al punto giusto ma senza essere un…

4 mesi ago

Viaggio underground: alla scoperta dell’incredibile città sotterranea per sopravvivere all’olocausto nucleare

All'interno di una città sotterranea abbandonata, costruita per sopravvivere all'ococausto nuclerare di una bomba potentissima.…

4 mesi ago

Google Bard è una potenza, ma attenzione: Big G si allena su di te

Google Bard è uno degli strumenti più interessanti degli ultimi anni, ma occhio: Big G…

4 mesi ago