Episode Archives

Migranti, Salvini: «C’è evidentemente un attacco della malavita in corso»

Migranti: secondo Matteo Salvini «c’è evidentemente un attacco della malavita in corso». «Se l’Unione è un’unione, attendiamo un aiuto perché l’Italia non può essere sola ad affrontare questo problema: non ce la possiamo permettere, dal punto di vista economico e sociale», ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, lunedì a Trieste con il collega…

Read More

Vignetta su Mannocchi, Mentana: «Se tu dici di un giornalista ‘cranio impoverito’, non è satira: è un’offesa»

«Noi ci dobbiamo intendere. Se tu dici di un giornalista ‘cranio impoverito’, non è satira: è un’offesa. Non stiamo parlando di un soggetto forte, dillo di Mentana o di Giletti… E’ una giornalista che, a differenza della gran parte dei suoi detrattori vecchi e nuovi, è stata là». Così Enrico Mentana, ospite di Massimo Giletti…

Read More

Ucraina, Conte: «C’è il rischio che deflagri un conflitto mondiale»

«Non riteniamo che la soluzione sia continuare a perseguire questa strategia militare fondata sull’escalation con armi sempre più sofisticate. C’è il rischio che deflagri un conflitto mondiale, che ci sia ricorso alla risoluzione atomica. Questo significa distruzione totale. Quindi bisogna essere lungimiranti». Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, da Matera. “Il coraggio…

Read More

Silvestri: «Meloni è tornata da Bruxelles con un pugno di mosche»

«Questo Consiglio europeo fotografa le differenze fra Conte e la Meloni, il primo è partito in condizioni avverse ed è tornato dall’Europa con 210 miliardi, la seconda è partita con tanti slogan ed è tornata con un pugno di mosche». Così Francesco Silvestri, capogruppo 5 stelle alla Camera dei deputati, fuori da Montecitorio. «Nulla su…

Read More

Candida auris, Andreoni: «È un fenomeno di estrema preoccupazione: è presente in Italia dal 2019»

La Candida auris «è un fungo che conosciamo. È presente in Italia dal 2019. È molto resistente a tutti gli antifungini che abbiamo. È un fenomeno di estrema preoccupazione perché questo è il grande problema globale: la comparsa di germi resistenti a tutti gli antimicrobici che abbiamo». Lo ha detto all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, direttore…

Read More

Siccità, Conte: «Abbiamo presentato e messo a disposizione dei territori proposte concrete»

«Mentre nella Giornata mondiale dell’Acqua Meloni ironizza con chi le pone il tema dell’emergenza siccità e il suo Governo non si muove, il MoVimento 5 Stelle oggi ha presentato e messo a disposizione dei territori proposte concrete». Così su Facebook il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. «Si tratta di una serie di azioni…

Read More

Stoltenberg: «La Nato sostiene l’Ue nella sua azione contro l’immigrazione illegale»

La Nato sostiene l’Unione Europea nella sua azione contro l’immigrazione illegale. Noi siamo un’alleanza militare e l’Ue ha disposizione mezzi che noi non abbiamo. Ma lavoriamo con partner come Mauritania e Tunisia per rafforzare la loro capacità e dunque la loro stabilità». Lo ha dichiarato il segretario generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg. «Ma abbiamo visto l’aumento…

Read More

Fiorella Mannoia: «O aiutiamo davvero le persone a casa loro, o dovremo fare i conti con milioni di persone in fuga da casa»

«O aiutiamo davvero le persone a casa loro, come recita uno slogan abusato e vuoto, o dovremo fare i conti con milioni di persone in fuga da una casa che abbiamo contribuito a rendere invivibile, che busseranno alla nostra porta invocando quello che è un loro diritto: vivere». Così Fiorella Mannoia intervenendo a ‘Le iene’,…

Read More

Annunziata-Roccella, Del Debbio: «Il problema non è ‘cazz..’, il problema è quel ‘muovetevi a fare le leggi’»

«A me non interessa la parolaccia, non mi fa effetto una che dice ‘caz..’, non ha detto una bestemmia, ci può stare in un momento di agitazione, diciamo così. Quello che colpisce è che una conduttrice Rai, che può aver legittimamente le sue idee, di fatto è entrata in contraddittorio in modo secondo me fuori…

Read More

Xi Jinping: «Nessun singolo paese dovrebbe dettare l’ordine internazionale»

«La comunità internazionale ha riconosciuto che nessun paese è superiore agli altri, nessun modello di governo è universale e nessun singolo paese dovrebbe dettare l’ordine internazionale». Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping in un’intervista al quotidiano russo Rossiyskaya Gazeta pubblicato prima della sua visita in Russia. «L’interesse comune di tutta l’umanità è in…

Read More