Nunzia De Girolamo, la notizia è ufficiale: c’è la data

Per Nunzia De Girolamo la notizia è ufficiale. C’è la data e sembra essere davvero molto difficile tornare indietro. Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Per Nunzia De Girolamo l’avventura su Rai 3 potrebbe essere arrivata ormai alla fine. Come riportato da Dagospia, citato da Fanpage, il suo Avanti Popolo sarebbe destinato alla chiusura definitiva. La voce era nell’aria ormai da tempo, ma ora l’ufficialità sembra davvero destinata ad arrivare in tempi brevi.

De Girolamo verso la chiusura
De Girolamo potrebbe lasciare la Rai – Ascoltalaparola.it – Foto Ansa

Gli ascolti non consentono alla De Girolamo di poter andare avanti con il suo programma e per questo motivo a viale Mazzini si sta pensando di mettere fine al programma. Non ci resta a questo punto che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro. Per il momento non c’è niente di ufficiale e ben presto sono attesi degli aggiornamenti importanti.

Avanti Popolo verso la chiusura

De Girolamo verso la chiusura
Avanti Popolo si avvicina alla chiusura – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

Avanti Popolo si avvia verso la chiusura. Gli ascolti non sono assolutamente positivi e per questo motivo l’ipotesi che sta prendendo piede a viale Mazzini è la chiusura subito dopo Sanremo. Nelle scorse settimane si parlava addirittura di uno stop prima di Natale, ma alla fine si è deciso di andare avanti e provare a ribaltare la situazione.

Per il momento, come detto in precedenza, niente di certo. Sono in corso tutte le riflessioni del caso e una decisione finale sarà presa solamente nelle prossime ore. Di certo si tratta di un qualcosa che è destinata a tenere banco ancora per diverso tempo.

Gli ascolti della trasmissione di Nunzia De Girolamo

De Girolamo verso la chiusura
Risultati flop per la trasmissione della De Girolamo – Ascoltalaparola.it – Foto Ansa

Ma quali sono gli ascolti della trasmissione di Nunzia De Girolamo? Gli ultimi dati parlano di un 2,5%. Numeri molto bassi se si pensa che solo lo scorso anno Bianca Berlinguer superava il 5%.

Le cifre, quindi, parlano di una chiusura, ma tutto può ancora può succedere e non possiamo escludere un cambio di rotta. Di certo la strada intrapresa non lascia dubbi anche se bisogna aspettare l’ufficialità per avere delle certezze.

Impostazioni privacy