Non comprarlo più: molti sono convinti che questo prodotto sia ideale per la dieta, ma il nutrizioista lo sconsiglia

C’è un prodotto che in tanti usano quando sono a dieta ma che, invece, è decisamente sconsigliato. Scopri di quale si tratta e smetti di commettere anche tu questo errore.

Quando si è a dieta, si cerca sempre di trovare prodotti che pur mantenendo un buon sapore contengano meno calorie e, soprattutto, meno grassi. Si tratta di un espediente per seguire il regime alimentare senza fare più sacrifici del dovuto e senza dover rinunciare ai cibi che tanto piacciono e che si cerca di declinare in una versione adatta anche alla dieta.

Prodotto sconsigliato a dieta
Prodotto sconsigliato quando si è a dieta- (Ascoltalanotizia.it)

Purtroppo, questo modo di agire porta spesso ad errori importanti come la scelta di prodotti all’apparenza più leggeri ma che in realtà nascondono molte più insidie di quanto si pensi. Un problema che riguarda in particolare un prodotto che secondo i nutrizionisti sarebbe del tutto da eliminare.

Il prodotto da evitare quando si è a dieta (e non solo)

Fare le scelte alimentari giuste quando si è a dieta non è sempre facile. I prodotti in vendita nei supermercati sono infatti spesso fuorvianti e in grado di trarre in inganno chiunque. Tra quelli maggiormente controindicati, almeno a detta dei nutrizionisti, ci sarebbe il sostituto al burro, ovvero la margarina. Questa, oltre a rientrare tra i cibi processati (e quindi poco sani per chiunque) sembra infatti non essere neppure magra come si pensa. Al contrario, secondo il nutrizionista Pablo Ojeda, sarebbe addirittura più grassa. E tutto per via di un procedimento che la porterebbe a contenere più grassi saturi.

Prodotto sconsigliato a dieta
prodotto sconsigliato quando si è a dieta- (Ascoltalanotizia.it)

Inoltre la margarina non ha lo stesso sapore del burro e se inserita in dolci o preparazioni di vario tipo non ha lo stesso rendimento. Ciò porta chi la mangia ad avere comunque la sensazione di rinunciare a qualcosa e a sentire ancora il bisogno del burro o dei cibi che lo contengono. La soluzione? Secondo i nutrizionisti è semplice e consiste nel mangiare in modo sano e naturale preferendo il burro alla margarina.

Certo, questo rimane un cibo grasso e che a dieta sarebbe meglio evitare. Tuttavia, per uno sfizio si può sempre scegliere di usarne piccole quantità e di godere a pieno del suo sapore. Il tutto apportando meno danni all’organismo e togliendosi il desiderio del suo sapore che, detta tra noi, è davvero inimitabile. Ora che conosci anche tu l’errore da non fare mai a dieta secondo i nutrizionisti, seguirne una ti risulterà sicuramente più semplice. Soprattutto per la possibilità di godere di cibi ancor più buoni.

Impostazioni privacy