Grande Fratello, nella Casa c’è una macchina del caffè impeccabile: come funziona e perché piace così tanto ai gieffini

Impossibile non notare la macchina del caffè che utilizzano i gieffini nella casa del Grande Fratello: come funziona e perché è ‘speciale’.

Ogni mattina nella casa del Grande Fratello si fa colazione come in tutte le case italiane, anzi, probabilmente con un po’ più di calma, senza la frenesia del lavoro. La colazione italiana non riesce a esistere senza caffè ed è per questo che nelle nostre case ha preso sempre più spazio la macchina del caffè automatica, che va a sostituire la moka.

Grande Fratello macchina del caffè caratteristiche
Grande Fratello macchina del caffè – (Ascoltalanotizia.it)

In tanti, soprattutto al sud, demonizzano le macchine del caffè d’avanguardia, perché la tradizione della moka risulta avere un gusto differente, eppure da Milano in giù, si va via via espandendo la macchina automatica a cialde, dove basta premere il bottone per avere il caffè perfetto ogni mattina. Tra le più accessoriate, esistono anche quelle programmabili, con timer integrato che ti svegliano con l’odore del caffè senza bisogno di premere alcun tasto. Le cialde di ogni tipo poi ampliano l’offerta di bevande, presentando anche la possibilità di bere milkshake, tè, cioccolate, e tante altre tipologie di prodotti da bere.

La macchina del caffè del Grande Fratello: cos’ha in più rispetto alle altre e qual è il suo costo

A creare curiosità, è stata in particolare la macchina del caffè utilizzata al Grande Fratello in quanto il suo aspetto estetico la fa assomigliare in tutto e per tutto a una macchina da caffè per il bar. Vediamone allora le caratteristiche e quali sono le qualità rispetto a una macchina per il caffè standard da casa.

Macchina da caffè Faber Pro del Grande fratello caratteristiche
Macchina da caffè Faber Pro del Grande Fratello- (Ascoltalanotizia.it)

Se state già pensando a un prezzo folle, vi sbagliate. La nuova macchina del caffè presentata da inizio edizione al Grande Fratello è costosa ma ha un prezzo accessibile anche a una famiglia, eppure permette di avere un caffè espresso come quello che viene fatto al bar. È proposta da Caffè Toraldo, il caffè napoletano con miscela robusta, e si chiama Faber Pro series total inox vapor. Sul sito ufficiale la macchina del caffè si racconta come un prodotto che si rivolge ai consumatori più esigenti.

Con il suo stile raffinato e resistente, in acciaio, replica in tutto e per tutto le macchine prestigiose da bar, ma con un costo di 250 euro. Con una pompa da 15 bar, un siluro e pressacialda regolabile in ottone, una resistenza da 500 w e un termoregolatore da 95 gradi fino a 145, riesce a regalare un caffè napoletano come quello del bar e inoltre nel prezzo sono comprese anche le prime 150 capsule. 

Impostazioni privacy