Da quando faccio questo ogni mattina, ho detto addio a cattiva digestione ed acidità: basta un secondo

Soffri di acidità di stomaco e di cattiva digestione? Ecco il rimedio efficacissimo che risolverà il problema! Devi farlo ogni mattina.

Avere disturbi allo stomaco, come cattiva digestione o acidità è qualcosa che succede spesso purtroppo; il tipo di vita che conduciamo ci porta ad avere cattive abitudini alimentari e soprattutto uno stress che non ci aiuta di certo a sentirci al meglio. Tra lavoro, famiglia la nostra vita è quasi sempre una corsa e ci ritroviamo magari a mangiare di fretta un panino in pausa pranzo e contemporaneamente predisporre per altre cose da fare in giornata. Tutto questo non aiuta il nostro corpo ma sicuramente lo danneggia.

La cattiva digestione si può risolvere con un ingrediente naturale
Hai problemi allo stomaco? Prova con questa sostanza naturale ogni giorno- (Ascoltalanotizia.it)

In commercio esistono molti prodotti che potrebbero darci sollievo in questi frangenti ma sono tutti elementi chimici, farmaci da banco che possiamo prendere senza bisogno di chiedere al medico. Non è una buona soluzione, è sempre meglio, se possibile, usare rimedi naturali che sicuramente non ci danneggiano; sempre dopo aver escluso problemi di altra natura con il nostro medico di fiducia, se abbiamo una digestione lenta o l’acidità possiamo usare un ingrediente antico e dalle tante proprietà, salutare per il nostro organismo: l’olio extravergine d’oliva.

Scopriamo insieme il rimedio naturale che eliminerà quei disturbi

Conosciamo tutti le tantissime proprietà dell’olio d’oliva, alimento antico usato da sempre nella dieta mediterranea e dalle tante proprietà organolettiche; è considerato un grasso buono da inserire nella dieta anche quando è ipocalorica, nel nostro paese è normale usare questo ingrediente per preparare le pietanze quindi non faremo fatica ad assumerlo per aiutare il nostro apparato digerente, nonostante lo stress, a funzionare al meglio.

L'olio d'oliva al mattino aiuta il nostro apparato digerente
Prendi al mattino un cucchiaio d’olio d’oliva- (Ascoltalanotizia.it)

L’olio extravergine di oliva abbiamo detto ha tantissime proprietà benefiche per il corpo, sappiamo che è un grasso monoinsaturo e che è fondamentale per l’uomo sin dall’infanzia: contribuisce alla formazione delle ossa, alla mielinizzazione del cervello, agendo sul colesterolo riduce il rischio di malattie cardiocircolatorie. Gli studi scientifici su questo prodotto hanno determinato che 7 gr di olio evo, due cucchiai, consumati ogni giorno, sono associati alla riduzione del rischio di malattie cardiocircolatorie, polmonari e neuro degenerative.

Per avere il massimo beneficio bisogna assumere l’olio al mattino a digiuno e aspettare 30 minuti prima di fare colazione; dopo pochi giorni la sensazione è che lo stomaco sia protetto e avremo sempre meno episodi di acidità o di cattiva digestione. Vale la pena provare! L’unica controindicazione, ovviamente, sono le calorie: un cucchiaio di olio d’oliva apporta 80 calorie, quindi bisogna fare attenzione se si è in sovrappeso ad assumerne meno durante la giornata o addirittura eliminarlo del tutto.

Impostazioni privacy