
La cattura di Messina Denaro potrà «potenzialmente portare a nuovi sviluppi» sulle stragi di mafia, perché Messina Denaro «era l’ultimo custode in libertà dei segreti più terribili sui misteri d’Italia degli ultimi 30 anni, dalla stagione dello stragismo del ’92-’93 in poi, quindi papello, agenda rossa, trattativa, rapporto con la politica, rapporto con la massoneria, servizi segreti e così via».
Lo ha detto all’AdnKronos l’ex pm antimafia Antonio Ingroia.
«Bisogna capire, e questo lo sanno solo gli investigatori, il contesto in cui è maturato l’arresto, se c’è un sentore lontano che Messina Denaro si sia consegnato o sia stato consegnato. Certamente è singolare che abbia scelto di risiedere così a lungo in una clinica così vicina ai territori dove era normale che venisse ricercato attivamente, e bisogna capire il motivo per il quale questo è accaduto, perché se Messina Denaro vuotasse il sacco probabilmente molti palazzi istituzionali potrebbero tremare», ha concluso.
Ne sono convintissima. Questa cattura era programma come quella di Reina. Basta sentire l’intervista di Giletti con un pentito! Non si saprai il perché di Borsellino e Falcone. Le nostre ” grandi istituzioni” lo porteranno nella tomba!