
«Annunci mai fatti. Ormai le parole di chi sta al governo non contano più, conta solo la rappresentazione che se ne dà. La verità è che se non modernizziamo il Paese, se non facciamo una rivoluzione che lo renda efficiente, come i tempi della competizione ovunque richiedono, perché le famiglie, le imprese, le singole strutture statali possano funzionare e competere, affondiamo tutti, non un governo, ma la Nazione».
Così Guido Crosetto, ministro della Difesa, in una intervista al Corriere della Sera parlando delle polemiche dell’opposizione per lo spoil system della dirigenza pubblica.
«Rischiamo, per esempio, di perdere i benefici del Pnrr. Noi vorremmo creare le condizioni perché tutti i governi, anche quelli che verranno dopo il nostro, siano in condizione di operare bene. Le opposizioni dovrebbero smetterla di attaccare e basta, ma collaborare in questo percorso», ha avvertito Crosetto.
Sono parole sagge quelle di Crosetto, sono parole che tutti dovrebbero recepire. È importante che tutti remino nella stessa direzione. Invece la sinistra che è malata grave di protagonismo, cerca di mettere il bastone tra le ruote facendo precipitare le situazioni utili al.paese. Non riesco a valutare il grado di intelligenza in queste persone! Stiamo parlando di non fare affondare l’intera Nazione! Non ci vuole molto acume per capire queste cose. Sono disgustata dalla sinistra ipocrita e priva di acume.