«L’intervento che pensa il Governo non è quello di spostare persone che ricevono il reddito di cittadinanza verso la Caritas», come detto dal presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, e «trovo molto gravi le affermazioni del presidente Tridico, che non sta facendo il presidente dell’Inps, ma sta facendo politica, sapendo di aver svolto il mandato in modo abbastanza superficiale e approssimativo e probabilmente di essere in una fase terminale del suo mandato, per cui cerca un accreditamento politico dicendo una cosa falsa».

Lo ha affermato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite di ‘Zona bianca’ su Retequattro.

«Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stato molto chiaro: ha detto che l’obiettivo è quello di mettere in sicurezza le persone più deboli e le imprese. Il reddito di cittadinanza per le persone che non possono lavorare non verrà toccato, se una persona può lavorare e rifiuta di lavorare non può tenere il reddito di cittadinanza. Va fatto ritornare lo strumento che era, un modo per combattere la povertà quando le persone non hanno la possibilità di vivere e di lavorare», ha aggiunto Crosetto.

5 comments on “Crosetto contro Tridico: «Cerca accreditamento politico dicendo una cosa falsa»
  1. Mario Aresu ha detto:

    Tridico è un grillino e come tale si comporta..se però pensa di potersi ingraziare la destra per il rinnovo del mandato che scade a marzo..con ste sparate..penso abbia sbagliato di grosso..ale come gli ha già anticipato Crosetto..che non’è proprio l’ultima ruota del carro in maggioranza..per Tridico..l’esperienza in INPS è finita..

    1. Giuseppe Carabelli ha detto:

      coro Crosett-uccio(sic), “te la prendi
      “con Tridico; egli,pur non essendo Grillino,d’affermazione ampiamente valutata,dice cose giuste. in periodo di “vacche grasse” fai il galletto;anzi,tu l’hai sempre fatto…ma,al “prossimo giro”alla categoria”vacche magre” ci apparterrai tu! (per la legge dei numeri …(secondi).ti raccomando,sempre più armi…è il tuo mestiere. 💣💣💣👎🏼

      1. Pietro Cossu ha detto:

        Imps lente che mangia a sbaffo sulla pelle dei operai che anno dato la vita x costruire, i nostri figli non anno neanche un lavoro fisso con contratti settimanali, le industrie con nessuna rimodernazionex me personalmente fate schifo e vivete come i politici siete parassiti .

  2. Vito Milazzo ha detto:

    Essere ”grillino” non è una vergogna, anzi. E’ il ministro Crosetto una specie di bomba vagante. Il tempo mi darà ragione.

  3. Giuseppe carabelli ha detto:

    grazie…siete…venditori di armi…come Crosett-one?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *