
«Se il governo diminuisce in corsa l’aliquota del Superbonus 110% all’interno del prossimo Dl aiuti quater, viene meno a un patto sottoscritto dallo Stato con cittadini e imprese. E rischia di mandare a monte tutti gli impegni di spesa assunti dai condomini».
Lo ha detto in occasione della discussione sul Dl aiuti ter alla camera, il vicepresidente del gruppo, Agostino Santillo.
«Inoltre, quello che in troppi stanno facendo finta di non capire è che il problema è il blocco a valle della cessione dei crediti d’imposta legati ai bonus edilizi. E questo meccanismo è stato bloccato dal Governo Draghi. Pertanto, l’attuale esecutivo abbia il coraggio di distinguersi dal precedente governo, a cui la principale forza dell’attuale maggioranza, ovvero Fratelli d’Italia, avrebbe fatto opposizione nell’ultimo anno e mezzo, almeno secondo il racconto propinato in campagna elettorale. Il M5s si batterà in ogni sede per sbloccare la cessione dei crediti, perché siamo fermamente convinti che il sistema abbia bisogna della libera cessione plurima dei crediti d’imposta», ha assicurato Santillo.
W il movimento 5 Stelle
Senza di loro saremmo rovinati.
Grazie di cuore a tutti voi.
Grazie al CONDOTTIERO !