«Da Presidente della Camera ho rinunciato a 300mila euro di indennità di carica in poco meno di cinque anni, cui si aggiungono 130mila euro cui ho rinunciato da Presidente della Vigilanza Rai. E in questi anni ho restituito più di 300mila euro dei miei stipendi alla comunità. Per un totale di oltre 700mila euro».

Lo ha scritto su Facebook l’ex presidente della Camera, Roberto Fico.

«E adesso da ex Presidente della Camera come è giusto non avrò diritto a nessuna indennità, nessuna diaria e a nessun rimborso spese, ma solo ad un ufficio alla Camera per un tempo limitato, come previsto dalle norme di Montecitorio. Ho sempre rispettato tutte le regole del Movimento: sulle restituzioni così come sui due mandati. E dunque non accetto lezioni di principio su questo, da nessuno», ha concluso.

4 comments on “Fico: «Non accetto lezioni: avrò diritto ad un ufficio alla Camera solo per un tempo limitato»
  1. Annamaria Giannini ha detto:

    Va tutta la mia stima ad una persona corretta come Lei. Magari tutti rispettassero le regole e i principi. Grazie Presidente.

  2. massimo ha detto:

    Grande presidente giusto. Sei onesto

  3. Massimo ha detto:

    Chiedete alla Casellati a cosa ha rinunciato. Bravo Fico

  4. PIERANGELO ha detto:

    signori, pur apprezzando tutto quello che ha detto ed esposto, ma ritengo e mi auguro che questo comportamento sia e rientri nella normalità di tutti i componenti delle due camere, o NO?…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *