Giovedì «c’è stato un colpo di luce con il discorso di Liliana Segre. Per il resto è stata una giornata amara perché la Destra ha scelto un criterio identitario, arroccato. La maggioranza si è già spaccata e c’è stata una minoranza che è andata in soccorso. Nell’insieme, una falsa partenza».

Così Pier Luigi Bersani, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. 

«C’è gente che sarebbe disposta a pagare per potersi vendere. Perché sennò non è protagonista. Per cui è partita la solita manovrina per metterne insieme i numeri che mancavano, poi La Russa è lì dentro da 20 anni. Quelle cose molto italiche che conosciamo bene. Diciamo che oggi sappiamo che c’è una minoranza in grado, se serve, di dare una mano. In cambio di cosa, non lo sappiamo ma la legislatura è lunga», ha aggiunto. 

1 comment on “Bersani: «Falsa partenza: la maggioranza si è già spaccata»
  1. mauro giaroli ha detto:

    Egregio Bersani,se il discorso della Segre è stato un colpo di luce,preferisco vivere al buio,piuttosto che vedere la luce della “vostra”democrazia!Democrazia che ha cancellato ,sputando sulla costituzione e togliendo i diritti civili a milioni di persone e lavoratori.Se mio padre e mia nonna,partigiani decorati con la croce di guerra ,fossero ancora vivi,darebbero meritata risposta alle vostre dichiarazioni.
    Purtroppo persone come voi che dovrebbero rappresentare le istituzioni e quindi i cittadini,hanno scordato i veri valori.Onestamente mi rappresenta molto di più l’oscuro manovale che ramazza con la scopa le strade pubbliche.Sicuramente ne è più degno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *