
«Dopo questa rimonta io dovrei esultare, ma non lo faccio. Oggi molti italiani si sentono smarriti, amareggiati, delusi: la maggioranza a guida Meloni non è maggioranza nel Paese. A tutti questi cittadini voglio dire di tenere alto il morale e vigile l’attenzione: giorno dopo giorno, nelle aule parlamentari e nelle sedi istituzionali, lavoreremo per impedire a questa nuova maggioranza parlamentare di stravolgere la Costituzione, di calpestare i diritti civili e di fare la guerra ai poveri, agli ultimi».
Lo ha scritto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un post sui social.
«Non permetteremo a nessuno di toccare le nostre riforme contro la precarietà, le disuguaglianza, la corruzione. Non molleremo di un centimetro», ha assicurato.
Ho votato i 5S, Conte è una persona seria e di principi. Sicuramente un (vecchio politico) della prima repubblica. Sono convinto che quello che dice lo farà. Peccato io antifascista dalla nascita, nato in Francia nel 1937 all’era del fascismo, quando in Francia non si andava per lavoro, ne per villeggiare, oggi, forse dovrò chiudere gli occhi mio destino, sotto un fascismo imbellettato. Seguirò Conte nelle sue battaglie in Parlamento, credo in Lui, rappresenta la nuova sinistra.
Abbiamo la stessa età, sono d’accordo su tutto.
Bravo Conte non hai difesa la costituzione quando eri il presidente del Consiglio quindi hai la faccia come il di dietro!!👎