«Continuiamo a ricevere segnalazioni di un fantomatico rimedio miracoloso chiamato “cardione” che viene pubblicizzato utilizzando l’immagine il nome del dottor Franco Berrino, riportando stralci di una presunta intervista. Si tratta di una volgarissima truffa, in cui viene sfruttata illecitamente l’immagine del dottor Berrino».

Lo si legge sulla pagina ufficiale del dottor Franco Berrino in un post pubblicato nelle scorse settimane.

«Abbiamo bisogno del vostro aiuto per eliminare questa campagna fraudolenta dai social. Ecco cosa potete fare quando vi compare questa pubblicità:

1. cliccate sui 3 puntini in alto a destra
2. selezionate l’opzione “Segnala l’inserzione”
3. alla voce “invia una segnalazione” indicate Spam oppure “notizie false”», ha spiegato Berrino.

«Più segnalazioni invieremo, prima sarà rimossa quella pubblicità e cancellata quella pagina. Non diffonderemo il link della pagina né quello della campagna pubblicitaria, per evitare di dare ulteriore visibilità ad una campagna fraudolenta. Quello che vi chiediamo è di inviare a Facebook la vostra segnalazione di spam, qualora vi compaia una pubblicità simile in bacheca. Abbiamo già segnalato alle autorità competenti tali siti web e pagine, che sfruttano in modo fraudolento l’immagine e il nome del dottor Franco Berrino. Ma gli algoritmi che governano i social hanno procedure diverse, quindi occorre un gran numero di segnalazioni per interrompere una campagna fraudolenta. Ecco perché chiediamo il vostro aiuto. Attenzione però, non vogliamo che arrivino per errore delle segnalazioni di spam anche sulle inserzioni legittime, pubblicate dalla pagina La Grande Via per promuovere le iniziative dell’associazione. Se avete dei dubbi, scriveteci un messaggio qui nella chat della pagina, inviando il link o uno screenshot dell’inserzione», si legge ancora nel post.

«Il dottor Franco Berrino non ha mai sostenuto o promosso la vendita e il consumo di sostanze farmaceutiche di alcun tipo. Al contrario, i suoi studi e le sue ricerche sulla prevenzione delle malattie e sulla longevità in salute lo hanno portato a promuovere uno stile di vita, sano basato sui tre pilastri dell’alimentazione, del movimento e della meditazione, che viene divulgato e promosso attraverso le attività dell’associazione La Grande Via da lui fondata», conclude il post.

Dott. Franco Berrino: «Aiutateci a fermare la truffa del cardione»

Ascolta la Notizia è un progetto editoriale di:

Moving Fast Media Srl
Via Giovanni Battista Tuveri 54/b Cagliari 09129

Contattaci attraverso il form sottostante

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.