«Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza perdere di vista lo scenario collettivo. Non dobbiamo fermarci a pensare a quello che faranno gli altri, perché quello che sanno fare gli altri, lo hanno fatto ieri. Aggiustare quello che hanno fatto ieri, per gli altri, sarà molto difficile. Quindi dobbiamo partire da noi, rovesciare il tavolo, dicendo agli italiani quello che vogliamo fare noi».

Lo ha detto Enrico Letta ai gruppi parlamentari del Pd riuniti a Montecitorio.

«La nostra capacità di sfondamento elettorale, da ieri, è completamente cambiata», ha aggiunto Letta.

«Voglio esprimere un grande grazie a tutti voi per come abbiamo vissuto anche questo passaggio così impegnativo. In questa stessa sala sei mesi fa applaudivamo la scelta che avevamo accompagnato di rieleggere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Eravamo convinti di aver fatto bene il nostro dovere. Siamo in questa stessa sala oggi, abbiamo un sentimento diverso, ma l’orgoglio di aver fatto il nostro lavoro ed essere stati coerenti è lo stesso. Siamo stati soli a difendere la linearità delle scelte giuste per il nostro Paese», ha anche affermato segretario dem.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

1 comment on “Letta: «La nostra capacità di sfondamento elettorale, da ieri, è completamente cambiata»
  1. Luigi de Angelis ha detto:

    È ora di parlare al popolo che soffre, ai lavoratori,Ai precari, agli indigenti. Incarna i fondamenti della sinistra. Ingloba Bersani ,grande risorsa della. IO CI CREDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.