
«Nei sistemi democratici nessuno è indispensabile ma nella situazione in cui versa l’Italia, Mario Draghi lo è. È la nostra garanzia a livello internazionale, ha tenuto una posizione ineccepibile e deve rimanere».
Così Pierferdinando Casini a “Gli Incontri” del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio.
«Tutti gli italiani fanno sacrifici, chiedo a lui di fare altrettanto e anche di più rimanendo presidente del Consiglio. È il primo italiano a parte Mattarella, deve essere disponibile a fare un sacrificio. È insostituibile e ha ancora fiducia del Parlamento. Perderlo sarebbe autolesionismo», ha detto ancora Casini.
«Conte? Ha detrattori e sostenitori, ma in un momento drammatico per il Paese ha fatto benissimo da Premier e ha avuto una postura da uomo di governo. Portare sulle barricate i 5 Stelle serve sicuramente più a Di Battista», quanto al campo largo `dipende da Conte. Letta è stato generoso ed equilibrato ma ci vuole un concorso di volontà. Se un partito fondamentale per la coalizione lascia il Pd al suo destino, andando all’opposizione, pensare dopo ad una alleanza è obiettivamente assurdo», ha aggiunto.
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU
Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU