
«Avevamo programmato di prendere in considerazione un’ampia agenda: volevamo parlare, ovviamente, del partenariato strategico in rapido sviluppo nelle nostre relazioni bilaterali, ma, a quanto pare, i burattinai di Bruxelles non hanno voluto concederci un altro forum per poter esporre e riaffermare nella capitale serba la posizione della Russia sulla questione del Kosovo e sulla questione della Bosnia-Erzegovina».
Così il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, commentando in conferenza stampa il divieto di sorvolo da parte di tre Paesi balcanici al suo aereo per raggiungere Belgrado.
«L’impensabile è accaduto», aveva già detto Lavrov a proposito della decisione che lo ha costretto a rinunciare alla prevista visita alla Serbia.
«Si è trattato della privazione a uno stato sovrano di svolgere la propria politica estera», ha affermato ancora il ministro degli Esteri russo.
«Simili azioni ostili contro il nostro Paese possono creare problemi», ha commentato a sua volta il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il quale ha assicurato che la Russia e la Serbia manterranno i loro contatti.
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU
Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU
ancora un siamo a nulla vedrete il seguito hanno perso la testa, pero sarebbe il momento che la russia facesse una proposta dsa spiazzare questi falsi buoni