Conte: «Giù le mani dalla trasmissione di Bianca Berlinguer: questa guerra sta portando un clima di censura»

«Sento parlare della possibile chiusura della trasmissione di Bianca Berlinguer. Sono stato da lei solo una volta, ma dico lo stesso giù le mani dalla trasmissione».

Così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte nel corso di una diretta sui social.

«Perché poi?» ha continuato l’ex premier «Perché avrebbe ospitato Orsini? Questa guerra sta portando un clima di censura. Io sono stato attaccato di esser filo putiniano, negazionista, contro l’atlantismo, una serie di nefandezze. Una serie di deformazioni delle nostre posizioni, la mia e quella del Movimento 5 Stelle. Il movimento 5 Stelle si batterà perché Bianca Berlinguer rimanga a fare la sua trasmissione».

Conte ha proseguito, riferendosi dall’intervista a Lavrov andata in onda su Rete4: «Diciamo anche, a proposito dell’intervista di Lavrov, che quell’intervista è bene che ci sia in un paese democratico. Abbiamo dimostrato che in Italia non c’è censura, facciamo parlare anche Lavrov. Io sono stato il primo a dire che le sue parole sono state inaccettabili. Ma qui in Italia possiamo parlare anche dell’intervista di Lavrov ed è la differenza tra noi e la Russia ed è una differenza di cui dobbiamo essere orgogliosi», ha affermato.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

1 comment on “Conte: «Giù le mani dalla trasmissione di Bianca Berlinguer: questa guerra sta portando un clima di censura»
  1. Vittorio ha detto:

    L’ex Presidente del consiglio Giuseppe Conte ha perfettamente ragione, la trasmissione di Bianca Berlinguer in nessun modo deve ammainare la bandiera bianca altrimenti non saremo più un paese DEMOCRATICO. IL PROGRAMMA DI BIANCA BERLINGUER NON SI TOCCA PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO. IN DEMOCRAZIA TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROPRIA IDENTITÀ DI PAROLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.