
«Parliamo di scostamento di bilancio da settimane, per noi è necessario e a questo punto non più rinviabile».
Così il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa.
«Ho convocato con urgenza il Comitato economico e quello delle politiche del lavoro del Movimento 5 Stelle. Siamo stati in riunione perché la situazione è drammatica: l’ho detto anche a Draghi e a Sergio Mattarella. Abbiamo famiglie che ormai non pagano più le bollette, a febbraio erano il 15% ma stanno crescendo ancora di più chi oggi guadagna mediamente 1.500 euro al mese vede evaporare il proprio potere d’acquisto per 100 euro al mese a causa del carovita. C’è una perdita di potere acquisto molto seria per le famiglie e dobbiamo intervenire subito: sui consumi azzerando l’Iva sui beni di largo consumo, come pane, latte, carne, pasta, e riducendola per le bollette di gas e luce», ha spiegato Conte.
Per quanto riguarda il Csm «il Movimento5 Stelle sta responsabilmente dando il proprio contributo per condurre in porto la riforma. È un atto di responsabilità lavorare tutti ma vedo che Italia viva si oppone. Non vorrei che qualcuno volesse andare a votare al rinnovo del Csm con le vecchie norme. Siamo disponibili a un giusto compromesso anche sulle regole elettorali. Vogliamo una distinzione chiara e netta fra politica e magistratura, no alle porte girevoli», ha aggiunto Conte.
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU
Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU
diminuire gli stipendi a tutti i politici
Hai fatto più danni te che la guerra in ucraina
Diminuire gli stipendi,agevolazioni varie, auto blu, pensioni d’oro, ecc. a tutti i politici così si risanerebbero tanti buchi…Rimettere al loro posto i soldi dei contributi versati dai lavoratori per mandarli in pensione dopo almeno 41 anni di lavoro e sacrifici . “ I soldi per le pensioni non ci sono mai” ma che vergogna. Veramente umiliante essere governati da questi incapaci che pensano solo ai loro interessi…