Letta: «La vittoria di Le Pen sfascerebbe l’Europa e sarebbe per Putin una vittoria più grande di quella in Ucraina»

L’eventuale vittoria di Marine Le Pen «sarebbe un terremoto politico senza precedenti in Europa, sfascerebbe l’Europa e avrebbe impatto impressionante anche su di noi».

Così Enrico Letta, segretario del Pd, intervistato da Lucia Annunziata in ‘Mezz’ora in più’ su Raitre.

Secondo il leader dem, inoltre, se Le Pen vincesse «sarebbe per Putin una vittoria più grande di quella in Ucraina».

Quanto all’Europa, «si è comportata con una unità maggiore di quanto mi aspettassi, la visita di Von der Leyen e le altre prima sono stati messaggi importanti. Anche il messaggio del percorso per aderire alla Ue è un segnale importante», ha detto Letta.

«Oggi dobbiamo difendere i cittadini dell’Ucraina, accogliere i bambini, le famiglie» e poi «dobbiamo aiutarli a difendersi, serve un percorso per arrivare a una Europa più forte e integrata, perché l’Europa serve a difenderci», ha sottolineato il segretario del Pd.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

3 comments on “Letta: «La vittoria di Le Pen sfascerebbe l’Europa e sarebbe per Putin una vittoria più grande di quella in Ucraina»
  1. Fernando Biasco ha detto:

    la vittoria della Le Pen porterebbe gioia a tanti italiani, cambierebbe la storia di questa Europa sanguisuga e spietata che ha provocato disoccupazione e povertà all’Italia e ad altri paesi del sud Europa. un mio pensiero .

  2. SAVERIO GRAFFEO ha detto:

    magari vincesse la Le Pen! cosi tu dovresti rosicare amaramente e la UE finalmente andrebbe a rotoli! viva Ital-exit e viva uro-exit! FOZA LE PEN SIAMO TUTTI CON TE!!!

  3. pierina ha detto:

    ne dice di cavolate questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *