«Mi pare che anche i più filo atlantici (come me) debbano ammettere che il modo in cui Biden parla della Russia è pericoloso e irresponsabile».

Lo ha scritto su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda.

«Passa da una gaffe all’altra senza soluzione di continuità da prima dell’inizio del conflitto in Ucraina», ha aggiunto Calenda.

Il presidente americano sabato scorso a Varsavia ha detto che Vladimir Putin «non può restare al potere». La Casa Bianca ha però subito precisato: il punto di Biden era che a «Putin non può essere concesso di esercitare potere sui vicini e sulla regione. Non stava parlando di Putin al potere in Russia, o di un cambio di regime».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

5 comments on “Calenda: «Bisogna ammettere che il modo in cui Biden parla della Russia è pericoloso e irresponsabile»
  1. Salvatore Affinito ha detto:

    Un presidente di una grande nazione come gli Stati Uniti non può essere così improvviso.

    1. Salvatore Affinito ha detto:

      Improvvido

  2. Cuciniello Renato ha detto:

    Biennale non può permettersi di usare toni e le espressioni che ha usato.E’ l’Europa coinvolta pesantemente in questa guerra. Coinvolta dal punto di vista militare, politico ed economico. E deve essere l’Europa attore principale in questo contesto. A mio parere deve assumere tutte le iniziative necessarie per riportare la PACE. Per questo non ha bisogno degli Americani che sono al riparo da tutte le conseguenze. Non abbiamo bisogno di fomentare ulteriori divergenze, ma dobbiamo istituire un gruppo di leader europei che parlano con una voce sola per portare la PACE. Non parlare solo di sanzioni che in questo momento inaspriscono ancora di più gli animi e per le quali siamo i primi a pagare. Ma dov’ il buon senso e la Politica con la P maiuscola? Da parte dell’Europa ancora non l’ho vista. Poi c’è il problema dell’informazione e sono davvero tantissime le banalità che ci vengono propinato dalle varie TV.Abbassare j toni,parlare meno e lavorare di squadra per arrivare rapidamente alla PACE.

    1. Romeo Busignani ha detto:

      Troppe chiacchiere dietro a dei problemi così seri e azioni completamente sbagliate della comunità europea che invece di mandare un conciliante di pace invia aiuti
      In danaro e armi all’ucraina , prolungando la guerra , con più distruzioni e morti ,e facendo in modo che le sanzioni che dettate dagli Americani hanno fatto peggio , creando in economia di guerra che non avrebbe dovuto esserci se il presidente dell’Unione europea avesse preso le distanze è parlato direttamente con entrambi i presidenti responsabili di questo disastro che ha cambiato l’economia con ripercussioni mondiali! !

  3. Giuseppe Assisi ha detto:

    Biden e’ uno dei peggiori Presidenti d’America!Da come ha gestito la storia dell’Afganistan e come non si rende conto che la lidership Americana e’ finita! Accendere fuochi per il pianeta non paga più’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.