Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha affermato che ci sarà un’Ucraina indipendente per «molto più tempo» di quanto ci sarà un Vladimir Putin, durante un’intervista con Wolf Blitzer della Cnn.

«Prima di tutto, ci sarà un’Ucraina, un’Ucraina indipendente molto più a lungo di un Vladimir Putin. In un modo o nell’altro, l’Ucraina sarà lì e ad un certo punto Putin no», ha detto Blinken, spiegando che gli Stati Uniti stanno cercando di prevenire quanta più morte e distruzione possibile in questo momento.

«La vera domanda è quanta morte e distruzione sia stata provocata dall’aggressione russa nel frattempo, ed è per questo che stiamo lavorando il più duramente possibile per limitare, fermare, porre fine alla guerra per scelta che la Russia sta commettendo», ha detto Blinken. «Lo stiamo facendo attraverso il supporto che forniamo all’Ucraina ogni singolo giorno. Lo stiamo facendo con la pressione che esercitiamo contro la Russia ogni singolo giorno». il segretario di Stato Usa.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

3 comments on “Blinken: «Ci sarà un’Ucraina indipendente molto più a lungo di quanto durerà Putin»
  1. Pietro ha detto:

    Quanti morti avete fatto voi americani in Iraq in Afganistan lasciando le donne sole in balia dei talebani e quanti morti avete fatto a Belgrado

  2. Bartolomeo ha detto:

    A me pare che se la Nato non si spostava da dove era collocata nei precedenti accordi , non si parlava di guerra. Però il fatto che li ci siamo nazisti che hanno fatto carne di porco nel Donbass.. e non c’è stato nessuna manifestazione mi lascia perplesso. Meglio sarebbe non esportare democrazia.

  3. Rosario ha detto:

    Non ci sarà nemmeno Blinken questo per sua conoscenza ! Ma quanto sono puerili per dire sempre min…..te questi occidentali portatori di democrazia , libertà …..di morire di fame!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *