
«Non abbiamo di fronte un’emergenza di breve periodo, questo esodo avrà dimensioni imponenti».
È il parere sull’emergenza profughi dall’Ucraina esposto dal governo nell’ambito della Conferenza Unificata con Regioni, Comuni e Province a a cui partecipano diversi ministri, tra cui quello per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, e quello dell’Interno, Luciana Lamorgese, oltre al capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.
Il capo Dipartimento della Protezione civile «ha adottato una ordinanza per assicurare l’accoglienza, il soccorso e l’assistenza alla popolazione».
Lo si spiega in una circolare inviata dal capo di gabinetto del Viminale a tutti i prefetti e riguardante l’emergenza profughi dall’Ucraina. È stato definito «un primo rafforzamento della rete nazionale di accoglienza, con l’implementazione di circa 5mila nuovi posti per i Cas (Centri di accoglienza straordinaria), e di 3mila disponibilità aggiuntive della rete del sistema di accoglienza e integrazione – Sai (Sistema accoglienza e integrazione)».
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU
Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU
Non mi dispiace di niente orma però mi domando come abbiamo apportato fino a oggi le bugie di questo governo che invece di dire la verità della situazione a i suoi elettori ,continuano con l’emergenza prima sanitaria(?),poi adesso la guerra emergenza che c’entra cosa hanno in mente sti dementi , poi viene emergenza clima che per adesso c’è l’abbiamo chiuso nel cassetto della scrivania ,io penso che questi parlamentari con la bocca chiusa sono mafiosi che fanno affari sulle spalle del popolo ignaro di tutto 😓😓😓🙏🙋