Draghi: «Vogliamo frenare la crescita della curva dei contagi e spingere gli italiani che ancora non si sono vaccinati a farlo»

«Vogliamo frenare la crescita della curva dei contagi e spingere gli italiani che ancora non si sono vaccinati a farlo. Interveniamo in particolare sulle classi di età che sono più a rischio di ospedalizzazione per ridurre la pressione sugli ospedali e salvare vite».

Lo ha detto il premier Mario Draghi in apertura del Consiglio dei ministri che ha varato la nuova stretta anti-Covid.

«I provvedimenti di oggi vogliono preservare il buon funzionamento delle strutture ospedaliere e, allo stesso tempo, mantenere aperte le scuole e le attività economiche», ha aggiunto Draghi.

Il ministro della Salute Roberto Speranza al termine del Cdm ha detto che la «nuova stretta per restringere il più possibile l’area dei non vaccinati» e «le scelte che stiamo facendo sono di restringere il più possibile l’area dei non vaccinati, perché è quella che provoca un peso sanitario sui nostri sistemi ospedalieri». Ad oggi «i 2/3 dei ricoverati in terapia intensiva e il 50%» dei pazienti nei reparti ordinari sono non vaccinati. Dunque, ha concluso, «il peso delle ospedalizzazioni è nell’ambito dei non vaccinati», ha sottolineato Speranza.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

5 comments on “Draghi: «Vogliamo frenare la crescita della curva dei contagi e spingere gli italiani che ancora non si sono vaccinati a farlo»
  1. Davide Dell'Orto ha detto:

    Sono dei completi ignoranti ed incapaci mai votati da nessuno e vogliono toglierci la libertà vinta dopo battaglie e continuano a fare ma più disfare l’Italia, sono dei maledetti ed un giorno pagheranno.

    1. Mauro ha detto:

      In Romania hanno già pagato. Poliziotti, militari e civili si sono uniti ed hanno occupato il parlamento armandosi. Ora sono liberi da obbligo vaccinale e green pass 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼

  2. Ortensio ha detto:

    Brutto bastardo

    1. Mauro ha detto:

      Condivido

  3. Mauro ha detto:

    Io non voglio vaccinarmi.
    Voglio essere contagiato dal covid, fare la mia quarantena e tornare immunizzato dai miei anticorpi. Il vaccino è solo un pretesto per schiavizzare i cittadini, per annullare le proprie difese immunitarie. Non mi vaccinerò e andrò contro le restrizioni. Ci sarà da pagare la “multa” di 100€? Appena verrò intercettato dai strozzini dell’agenzia delle entrate, la pagherò appena ne avrò la possibilità. Draghi non mi rappresenta e quindi disobedisco !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.