Conte: «La sopportazione è al limite: servono subito interventi massicci e un nuovo scostamento di bilancio»

«Il colpo di coda di quest’ultima variante del virus sta mettendo di nuovo in seria difficoltà il Paese. Il Movimento 5 Stelle sa qual è la prima cosa da fare nel 2022, aiuti immediati».

Così il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, in un video pubblicato su Facebook.

«Quando si chiedono sacrifici alle persone si deve anche saper dare, e lo Stato deve farlo velocemente. Abbiamo portato quest’esigenza nell’ultimo Consiglio dei ministri e in Parlamento lo ribadiremo con forza. Il governo deve fare la sua parte», ha aggiunto l’ex premier, secondo il quale «servono subito interventi massicci e serve, diciamolo apertamente, un nuovo scostamento di bilancio».

«Mentre parlo ci sono gestori di discoteche, locali e altre strutture, che hanno dovuto chiudere. Quindi vanno subito stanziati i ristori e dato un segnale concreto di vicinanza», ha sottolineato Conte. Che ha concluso: «Ci sono poi strutture ricettive ristoranti bar cinema e teatri messi in seria difficoltà dalle regole adottate per questi giorni di vacanza, la sopportazione è al limite e il sostegno non può mancare. Gli aiuti devono essere rapidi».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.