«La persona più potente d’Europa è Mario Draghi. Governando l’Italia da tecnocrate, ha dato una mano ferma alla politica nazionale. Ma è anche un leader che potrebbe trascinare il Paese nel cuore degli affari europei».

È quanto si legge in un’analisi della situazione italiana del sito ‘Politico.eu’.

«Gli italiani non sono abituati a vedere i loro primi ministri restare a lungo in carica, ma molti sperano che Mario Draghi si dimostri l’eccezione. Questo perché l’ex capo della Banca centrale europea ha dato una mano ferma alla politica nazionale a Roma, mantenendo il Paese in equilibrio mentre cerca di uscire dalla pandemia, promuovendo una serie di riforme economich»”.

Con Draghi, che «non è allineato ad alcun partito», l’Italia «ha un leader che può trascinare il Paese nel cuore degli affari europei» e l’uscita di scena di Angela Merkel «gli apre uno spazio come leader de facto dell’Ue, almeno per quanto riguarda gli affari economici. Ciò sarà particolarmente vero se Draghi riuscirà a cementare un’alleanza di lavoro con il presidente francese Emmanuel Macron e con il successore della Merkel Olaf Scholz, creando un trio centrista che potrebbe cambiare drasticamente la marcia dell’Europa».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

3 comments on “Politico: «La persona più potente d’Europa è Mario Draghi»
  1. Vittorio ha detto:

    Non ne sono convinto anche perché ho piena fiducia a quello che descrisse il Presidente Cossiga giudicando l’attuale Presidente del consiglio un vero e autentico….. MANCIA FUOCO.

  2. Agatino Gregorio ha detto:

    Non ha fatto niente di buono.. Da quando é dalito al trono e sta conducendo l italia alla deriva politica e sociale..
    La sua fama europea per il quantitative easing.. Altro non era che stampare carta senza valore..!!
    Immaginate.. Il gioco delle tre carte..!!

  3. Maria ha detto:

    veramente ho letto libri su di lui. in primis la Matrix Europea. lui fa parte di quelli che vogliono il DS. che strano che adesso sia passato DALLA parte dell’alleanza di Trump. Ci si può fidare di VOLTAGABBANA? MAH!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.