No vax, Feltri: «Darei ragione a Mentana, ma impedire alla gente di dire anche eventualmente delle sciocchezze è impossibile»

«Mentana si onora di non ospitare no vax nei suoi tg? Istintivamente darei ragione a Mentana, perché le chiacchiere dei no vax sono talmente assurde che costituiscono insulti alla logica e a tutto quello che sappiamo in ordine alla scienza. Però devo anche frenarmi un po’, perché impedire alla gente di dire anche eventualmente delle sciocchezze è impossibile».

Lo ha detto all’Adnkronos Vittorio Feltri a proposito delle dichiarazioni del direttore del tg La7 Enrico Mentana che ieri, in un post sui social, si è detto onorato di non ospitare esponenti ‘no vax’ nelle sue trasmissioni.

«Allora si dovrebbe applicare questo principio anche a tutte le altre scempiaggini che vengono dette ovunque, e mi sembra un’operazione velleitaria«, ha spiegato Feltri. Il fondatore di ‘Libero’ ha un’opinione precisa sul tema: «Suggerirei che coloro che maneggiano lo strumento tv sentano anche le opinioni, sebbene sbagliate, dei no vax, ma le riducano al minimo necessario. Invece ho notato che nei dibattiti prevalgono sempre, anche dal punto di vista fonetico, questi signori, che non vengono mai contraddetti con la stessa veemenza».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *