Silvio Berlusconi presidente della Repubblica? «L’ho detto molte volte non è quello il nominativo del M5S con tutto il rispetto per il leader di Forza Italia».

Così Giuseppe Conte a Di Martedì su La7 sull’ipotesi del leader di Forza Italia al Colle.

«È evidente che il Movimento 5 Stelle come forza di maggioranza relativa sarà protagonista inevitabilmente nella partita» del Quirinale, ha sottolineato l’ex premier.

«Io in realtà l’identikit già tracciato quando dico che deve avere un alto profilo morale e rappresentativo quanto più ampiamente possibile dello schieramento di forza costituzionali che sono in Parlamento. Si parte con questo obiettivo e poi dovremo misurarci con la personalità concreta. Se abbiamo un nostro candidato? Adesso è prematuro, ora approviamo la legge di bilancio e poi ci confronteremo con tutti i leader», ha detto ancora Conte, che sull’ipotesi di una donna al Colle ha detto: «Non è questo adesso il tema, ne parliamo dopo legge di bilancio». Quanto a Draghi, il presidente 5Stelle ha affermato che il presidente del Consiglio «ha le caratteristiche ma stiamo parlando dell’attuale presidente del Consiglio impegno in un’azione di governo complessa».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *