Meloni: «Servono risorse sprecate per il reddito di cittadinanza per le pensioni di invalidità, che sono uno scandalo»

«Servono risorse sprecate per il reddito di cittadinanza per le pensioni di invalidità che sono uno scandalo, sono riconosciute come inadeguate da tutti fino ai livelli più alti delle Istituzioni».

Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni agli Stati generali dei consulenti del lavoro.

«Rivendico che siamo rimasti l’unico partito in Parlamento che non ha mai votato né per istituire né per difendere il reddito di cittadinanza. Una misura sbagliata dal punto di vista culturale», ha aggiunto Meloni.

«Ritengo che il reddito di cittadinanza sia una misura sbagliata sul piano culturale. Uno Stato giusto non mette sullo stesso piano dell’assistenzialismo chi può lavorare e chi no. Uno Stato giusto non dà a un ragazzo in ottima salute 780 euro per stare a casa e la metà invece a un invalido», ha affermato ancora la leader di Fratelli d’Italia.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

10 comments on “Meloni: «Servono risorse sprecate per il reddito di cittadinanza per le pensioni di invalidità, che sono uno scandalo»
  1. Marina ha detto:

    E non ricordano mai i vitalizi e gli stipendi stratosferici che si prendono loro x mandare in rovina una nazione e intendo tutti nessuno escluso sono solo dei….

    1. Calogero ha detto:

      Il reddito di cittadinanza io lo lascerei , lascerei anche le pensione d’invalidità , solo le commissioni mediche che avvallano un invalido falso le sequestrare tutto, e le cancellerie come medici. Ma bisogna abbassare tutte le tasse che soffocano le ditte per avviare il lavoro ,
      Come in Germania e altre posti d’Europa , dale notizie sento che in’altri paesi Europei si guadagna di più come stipendi e non c’è tutti il debito che vige in Italia .

  2. Giuseppe ha detto:

    Domanda sig.da Meloni ma per i falsi invalidi ha mai preso posizione .?
    Poi se un ragazzo non trova lavoro mi sembra corretto dagli un sussidio , che viene a mancare se rinuncia ad un offerta congrua

  3. Fusco gioacchino ha detto:

    Ma non capisco, voi fate i parlamentari senza voce, ma é questa la democrazia, significa prendere schiaffi da ogni lato, la. Magistratura ci condanna solo per il colore, abbuamo sempre torto contro i dipendenti, anche se tra testimoni colleghi raccontano nelle testimonianche tante bugie. Il governo tassa e manda bollette su incassi che non riusciamo ad ottenere, sempre perché la magistratura perde anni ed anni

  4. Rita Scerrato ha detto:

    Hai ragione Giorgia Io l’ho sempre ritenuto una nullità perché è servito in gran parte a persone che non avevano bisogno .Sei unica purtroppo da sola non puoi fare molto .Una tua fans

  5. Silvano Scariot ha detto:

    Fiato sprecato, se non cambia la mentalità dei (fannulloni che stanno in parlamento) cui l’unica preoccupazione è quella di mantenere (il loro posto di lavoro) specie adesso che andando verso elezioni la stragrande maggioranza rischia di perdere.

  6. Antonio ha detto:

    La meloni dovrebbe sapere che chi percepisce la pensione d invalidità dato che è un beneficio sociale allo stesso modo percepisce anche il reddito di Cittadinanza cioè 296+500+280se paga l affitto.

  7. Mario ha detto:

    La Meloni se è una donna giusta,la prima cosa che deve fare è quella di Tagliarsi lo Stipendio.

  8. Camillo ha detto:

    Giusto

  9. Giuseppe Piemontese ha detto:

    Sono un invalido al 75% e percepisco 280€ e ho moglie 2 figlie e 1 nipotina (ho la casa di proprietà e quindi non mi spetta il reddito di cittadinanza) lavoro nella mia città non c’è quindi sono propenso a fare un brutto gesto perché mi sento inutile e senza un aiuto questo dovrebbero capire molti politici incompetenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.