Meloni: «Tra pochi giorni Mattarella e Macron firmeranno il ‘Trattato del Quirinale’. Peccato che nessuno abbia visto il testo»

«Tra pochi giorni – il 25 o 26 novembre – sarà firmato dal Presidente della Repubblica italiana Mattarella e dal Presidente francese Macron, il “Trattato del Quirinale”, cioè il “Trattato bilaterale di cooperazione rafforzata tra Italia e Francia”. Un accordo importante. Peccato che nessuno abbia ufficialmente visto il testo che impegna il nostro Paese: non certo il Parlamento che non ne sa nulla».

Lo ha scritto in un post su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

«E no, non siamo tranquilli, visto che questo trattato è nato nel 2017 sotto il governo PD, lo stesso del trattato di Caen con il quale l’Italia avrebbe ceduto – se Fratelli d’Italia non avesse sollevato lo scandalo – pregiate parti delle sue acque nazionali alla Francia. Una sinistra italiana che ormai senza alcuna remora è diventata la portavoce degli interessi francesi in Italia, dalle telecomunicazioni alla Borsa, dai confini alla geopolitica», ha spiegato la leader di FdI.

«Certo, spetterà poi al Parlamento ratificare o meno il trattato, ma solo a noi di Fratelli d’Italia appare scandaloso che un accordo di questa portata sia firmato di soppiatto senza una discussione parlamentare, senza un dibattito politico e nel totale silenzio dei grandi media?» ha concluso.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

7 comments on “Meloni: «Tra pochi giorni Mattarella e Macron firmeranno il ‘Trattato del Quirinale’. Peccato che nessuno abbia visto il testo»
  1. Massimo ombronelli ha detto:

    Egrega meloni. Portatrice di bufale critica il nostro presidente Mattarella di un presunto comportamento dittatoriale. Quando lei stessa amica conclamata di presidenti e 1 ministri dittatori tipo( orban) e lei stessa vorrebbe portare un regime dittatoriale in Italia strizzando l’occhio e sobillatrice mutante di quella destra estrema che nell ultimo periodo va’ nelle piazze italiane protestando x cose assurde se non x fare casino e mettere in pericolo la salute del popolo italiano tutto. Dovrebbe quanto meno tacere

    1. Italiano ha detto:

      Egregio Ombrellini, quindi la Signora Meloni deve tacere, e a lei italiano sta bene che un presidente uscente firmi un trattato Internazionale per il paese I cui contenuti sono ignoti a tutto il popolo. Forse leí é accecato da qualche bandiera política, ma questo é assolutamente scorretto verso I cittadini e il paese, al di la’ di Chi lo denuncia, cosa che dovrebbero fare tutti. Meno faziosita’ e piu’ interesse per il proprio paese sarebbero molto utili.

    2. Massimo Damiani ha detto:

      Dovresti tacere te per le cavolate che hai detto facendo passare la Meloni per una sfrenata fascista…..per le menti deboli è gioco facile per il PD infilare nelle zucche queste fesserie che vengono accettate come verità assoluta…..ti ricordo che già Gentiloni voleva regalare alla Francia un pezzo importante del Tirreno alla Francia,,,non ci riuscì per poco…..la dittatura caro Massimo ce l’hai ora in casa e non te ne accorgi, il tuo PD sta governando senza mandato eettorale,,,,,,,,,,,se era a parti invertite cosa avresti urlato nelle piazze??????????……..L’Italia è diventata terra di conquista, molte zone e attività non sono più degli Italiani, stiamo scomparendo, non esiste più una azienda importante con sede in Italia, sono tutte fuggite all’estero…..inoltre abbiamo l’invasione degi immigrati,,,,,,,sei contento????

      1. Francesco ha detto:

        Veramente stanno governando anche Forza Italia e Lega che hanno ancora meno voti del PD e Renzi che c’ha il 2%

    3. Giuliano ha detto:

      Allora , dato che critica la Meloni vero o falso che sia, tutti sono autorizzati a comportarsi allo stesso modo?

  2. Forcina Bartolomeo ha detto:

    Se staranno ha fa i KEZZ loro??? Ormai tra i Sieri Sperimentali con Ossido di Grafene, e la Spike , il Green Pass, forze Dell’disordine costituzionale medici senza responsabilità, e Dichiarazione che te voi inoculare il veleno perchè te piace?? che kezz vuoi se st’ uomo fa accordi tanto nun frega niente ha nessuno tutti sparpagliati ad incassare stipendi ed accumulare reddito per il futuro. Alzi la mano chi vuole andare al voto subito!!!! Per togliere la dittatura finanziaria de sti banditi politici.

  3. Elio Dell'Acqua ha detto:

    E la vergognosa trattativa Fincantieri_Cantieri Saint Nazaire? …tutta opera di un primo ministro non eletto appartenete al PD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.