Rai, De Masi: «Conte sta reagendo per dare una sferzata al M5S: questo governo gli sta sfilando, lentamente, tutte le bandiere»

«Non c’è dubbio Conte sta reagendo per dare una sferzata al Movimento, ormai mortificato, senza alcuna capacità reattiva».

Lo ha detto all’Adnkronos Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del Lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma, a proposito della decisione di Giuseppe Conte di non consentire agli esponenti del Movimento 5 Stelle di comparire nelle reti Rai.

«Conte deve assolutamente dare, in questo momento, un nuovo impulso al Movimento. Sono ormai 2 anni che il Movimento 5 Stelle assiste, indifferente, a tutto quello che gli accade intorno. Non è presente, insomma, nello scacchiere nazionale in modo visibile, come è stato precedentemente. Inoltre questo governo gli sta sfilando, lentamente, tutte le bandiere. Il reddito di cittadinanza è fortemente modificato in peggio, il decreto dignità non esiste più. E ora gli tolgono anche rappresentanti in Rai», ha aggiunto De Masi.

«Eppure uno zoccolo duro esiste. Il Movimento 5 Stelle continua ad oscillare tra il 16 e il 17 per cento. Tutto sommato sono ancora una forza. Se pensiamo che Craxi non ha mai superato il 14 per cento… Sono tre anni che viene intonato il De profundis, ma ancora non sono scomparsi. Il problema è capire come usare questa forza, su quali obiettivi puntare con quale capacità viene stimolata, sollecitata, gestita», ha ricordato il sociologo.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

3 comments on “Rai, De Masi: «Conte sta reagendo per dare una sferzata al M5S: questo governo gli sta sfilando, lentamente, tutte le bandiere»
  1. giacomina fasolino ha detto:

    Il M5s deve mettere mano ad una organizzazione di tipo partito politico che parta dai territori e , logicamente , creare al suo interno gerarchie, correnti di maggioranza e minoranza. Non credo di bestemmiare , ma non si può più sopportare l’anarchia che la fa da padrona a tutti i livelli. Il M5S non può essere ingolfato da tanti sedicenti 5s ,vergognosi di dichiararsi fdI, e che impediscono di camminare con la loro zavorra …

  2. Lino ha detto:

    É giunto il momento di far cadere questo esecutivo. I giochi ormai son fatti male che vada si passa all’opposizione (se la Meloni ne entra a far parte) I SOSTENITORI DEL SIG. CONTE GIUSEPPE LO ASPETTANO NEL RIVEDERLO ALLA GUIDA DELL’ITALIA. MIGLIOR CONDOTTIERO DAL DOPOGUERRA. FOREVER CONTE.

    1. Elisa ha detto:

      Lino
      Io pensó che se fino ad oggi hanno resistíto, è per evitare di consegna re l’Italia alla dx. Sara’ un bene, sara’ un male… ricordi amici sólo che hanno governato con il risultato che tutti conosciamo. La colpa è dei cittadini I che non hanno Voluto il cambiamnto tanto decantato. Se avessero avuto la maggioranza… Li avrei críticati in modo dispregiativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.