Gratteri: «Io sarei dell’idea di far pagare le spese mediche ai no vax in caso si ammalassero»

«Io penso che quella di De Raho sia un’esagerazione. Penso che la linea soft adottata dalla Lamorgese sulle manifestazioni no vax porterà a strumentalizzazioni e infiltrazioni. Io, ad esempio, avrei impedito di toccare un simbolo come la Cgil», con l’assalto alla sede del sindacato, «anche mettendo in conto duecento feriti. Ma costi quel che costi, tu lì non arrivi perché sennò poi i gesti di violenza vengono mitizzati».

Lo ha detto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, ospite martedì sera a Otto e mezzo, trasmissione condotta da Lilli Gruber su La7.

Quanto ai no vax, «ognuno è libero di fare ciò che vuole fino a quando non mette a rischio la libertà della collettività. È provato scientificamente che il 90% dei ricoverati sono no vax. Il governo è in ritardo, doveva essere presa una decisione più dura già in estate, impedendo a chi non è vaccinato di andare al lavoro o di accedere ad un ufficio pubblico. E io sarei anche dell’idea di fargli pagare le spese mediche in caso si ammalassero perché non puoi mettere in pericolo la vita della collettività. Bisogna essere seri e prendere provvedimenti a monte, prima dell’estate, quando si sapeva che in autunno sarebbero aumentati i contagi. Così ci troveremo chiusi a Natale», ha affermato Gratteri.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

2 comments on “Gratteri: «Io sarei dell’idea di far pagare le spese mediche ai no vax in caso si ammalassero»
  1. Elisa ha detto:

    Se il dott Gratteri ha fatto le affermazioni di cui parlate, gli chiederei, se oltre la laurea in giurisprudenza ne ha anche una in medicina. La speculazione e i ricavi – per chi ha le mani in pasta, -sono talmente alti che TUTTI si prendono la briga di intervenire. Il governo ha giocato male le sue carte, pensando che non esistessero I lupi ma solo pecore. Il 20% degli astenuti vi faremo vedere i sorci Verdi, e passeremo alla storia. Giu’ le mani dall’Italia, non diventera’ colonia dei ricchi

  2. patrizia poletti ha detto:

    idiota , rendetemi tutto quello che ho pagato lavorando tutta la vita , e oltre che curarmi mi faccio il conto in n banca , e mi curo oltre tutto bene , non come patriziacon il sistema sanit . che ha ucciso tutti con Tachipirina e intubazioni sbagliate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.