
Scontro tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone a Cartabianca, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer sulla Rai, sul tema di vaccini e green pass.
«Le persone come Paragone sono fomentatori d’odio», ha detto Bassetti. Il senatore di Italexit ha ribattuto: «Ringrazio Bassetti per aver vomitato odio contro di me e aver detto che sono un cretino. Lei dovrebbe denunciarmi».
Paragone ha aperto il suo intervento parlando della puntata di Report sui vaccini mentre il conduttore del programma, Sigfrido Ranucci, ha appena chiuso il suo su La7, nello studio di DiMartedì.
«Se ne sta parlando da un’altra parte, il conduttore della trasmissione è da un’altra parte», ha detto Berlinguer. «Ditemi, volete che me ne vada?», ha replicato Paragone.
«Ogni volta che sei venuto hai potuto parlare di quello che vuoi. È inutile che tu faccia la vittima», ha controbattuto Berlinguer. In studio è intervenuto il giornalista Fabrizio Roncone, che ha detto a Paragone: «Lei non mi interrompa. Ha fatto il suo show». E l’ex pentastellato, alla fine, si è imbavagliato.