«C’è grossa confusione in casa Lega. Alle giravolte di Matteo Salvini siamo ormai abituati, ma questa volta l’incoerenza anche su un tema importante come il Green pass è davvero troppo evidente. Ce lo ricordiamo tutti Matteo Salvini dichiarare di essere contrario alla certificazione verde sui social mentre invece i suoi ministri votavano sì in Consiglio dei Ministri, era il 22 luglio. Poi il colpo di scena: in commissione Affari sociali alla Camera la Lega ci ripensa ed esprime voto contrario».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.

«In Aula a Montecitorio invece il partito di Salvini si astiene sugli emendamenti presentati dalle opposizioni per l’eliminazione del green pass, smarcandosi di fatto da quello stesso Governo di cui fa parte.
Infine, la Lega preferisce disertare: per l’approvazione finale del decreto che estende l’obbligo di certificazione verde a partire dal 15 ottobre, quasi metà dei deputati leghisti è risultata assente alla votazione, per la precisione con 51 assenti ingiustificati», hanno scritto ancora i pentastellati, ricordando che l’altroieri «Matteo Salvini si è dichiarato “free vax”, ma ormai tutta la propaganda della Lega è evaporata in poche settimane e l’unica cosa certa è la confusione che regna sovrana, a causa di tutti i voltafaccia di un leader che è alla ricerca spasmodica del consenso perduto».

1 comment on “Green pass, M5S: «La Lega è in evidente stato confusionale»
  1. Aldo ha detto:

    Sig.Matteo Salvini lei non rispetta neanche se stesso.Dovevate combattere a favore della classe operaia e avete tradito come al solito, perché lei dice una cosa è il sig.Giorgetti ne fa un’altra:deduzione chi comanda la lega e lui e non lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *