Sentenza processo Trattativa, Renzi: «Si è affrancata la narrazione di Travaglio ‘è Stato la mafia’»

«La sentenza riguarda tre servitori dello Stato che sono stati accusati del peggiore dei crimini. È una cosa enorme quella che è accaduta. Leggete il Fatto Quotidiano di oggi, il direttore Travaglio scrive che dà la solidarietà a Bagarella, ai mafiosi condannati. Lo dico qui in una terra profondamente ferita dalla mafia: pensa di essere ironico, ma come si fa?».

Lo ha detto Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro ‘Controcorrente’ a Catania, dopo la sentenza del processo sulla trattativa stato-mafia.

«Abbiamo ricordato qualche giorno fa la memoria del giudice Livatino. La sua vita personale è un esempio come quelle di Falcone e Borsellino. Poi è arrivato Ingroia che pensava di essere Falcone. In questo contesto si è affrancata la narrazione di Travaglio ‘è Stato la mafia’, liberando così la mafia dalle sue evidenti colpe», ha detto il leader di Italia Viva.

«Io credo nella giustizia che non la fa Travaglio con un editoriale, dobbiamo uscire dal populismo giudiziario scritto sui giornali e sui tweet: si aspettano le sentenze. Basta usare la giustizia come arma per distruggere un avversario politico così come ha fatto il Pd con Berlusconi. Uno che prende un avviso di garanzia non è già condannato, siamo in una Costituzione garantista e non giustizialista. È una barbarie la giustizia via social», ha affermato ancora l’ex premier.

5 comments on “Sentenza processo Trattativa, Renzi: «Si è affrancata la narrazione di Travaglio ‘è Stato la mafia’»
  1. Roberto ha detto:

    Ti devi solo vergognare e quando parli di Travaglio lavati la bocca, ricordandoti che il primo verdetto li dava TUTTI colpevoli e tu con queste parole lo sei altrettanto…… 🤢🤮😡

  2. Pierluigi ha detto:

    A lui la giustiIa mafiosa va bene, così la fanno franca anche i suoi genitori e i suoi colleghi di partito.

  3. Nichi Nordana ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo! È stata una deriva pericolosa usare i “pentiti” per colpire gli avversari politici.Questa non è giustizia.

  4. Antonio ha detto:

    Chi sono coloro che temono i giudici e le sentenze se sottoposti a processo?
    Chi parla come Renzi è a favore del malaffare e dei mafiosi.

  5. Vincenzo ha detto:

    Renzi ti devi solo vergognare guardandoti allo specchio la matti a .mi spieghi co.e in una famiglia di indagati puoi volere fiducia dove ce malaffare ci sei tu sei un fallito e sciaquati la bocca quando parli di onestà che non è roba per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *