La Grande Via del dott. Franco Berrino: «La scienza ha confermato gli straordinari benefici dell’issopo»

«Lo sapete che le erbe officinali della tradizione mediterranea possono essere usate per insaporire i cibi o le tisane e hanno effetti fisiologici e terapeutici documentati da sperimentazioni cliniche? Per questo, è consigliabile usarle regolarmente e stare lontani, invece, dagli aromi artificiali e dai conservanti dei cibi industriali».

È quanto si legge in uno degli ultimi post sulla pagina Facebook dell’associazione ‘La Grande Via’, presieduta dal dottor Franco Berrino.

Il post prosegue con una descrizione dell’issopo, un’erba sacra dalle proprietà purificanti.

«La scienza ha confermato gli straordinari benefici positivi che questa pianta apporta. Per il particolare aroma, simile a quello della menta, si utilizza di frequente nella preparazione di acque di colonia o in cucina, per dare sapore a minestre e insalate e sughi. Le proprietà dell’issopo sono molteplici: facilita la digestione, è utile contro tosse e asma, assiste il sistema cardiovascolare, supporta la risposta immunitaria e purifica», fanno sapere dalla Grande Via.

1 comment on “La Grande Via del dott. Franco Berrino: «La scienza ha confermato gli straordinari benefici dell’issopo»
  1. Nazarena Girolami ha detto:

    che le erbe erano e sono curative si sa,altrimenti l’ uomo non starebbe sulla terra si sarebbe estinto ,peccato che lo abbiamo dimenticato per usare le medicine di laboratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.