Di Maio: «C’è chi continua a ripetere che bisogna eliminare il Reddito di Cittadinanza. Ma il M5S non lo permetterà»

«C’è ancora chi continua a ripetere che bisogna eliminare il Reddito di Cittadinanza. Il MoVimento 5 Stelle questo non lo permetterà. Lasciatemi dire che si tratta di un’idea surreale, considerando oltretutto che arriva da alcuni esponenti politici che percepiscono stipendi d’oro».

Così su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

«Grazie al Reddito di Cittadinanza abbiamo dato a milioni di persone uno strumento di vitale importanza, fondamentale ancor di più durante la crisi provocata dalla pandemia.
Adesso il passo è rafforzarlo, non abolirlo», ha scritto ancora il titolare della Farnesina.

«Chi oggi punta il dito contro il Reddito solo per fare propaganda sotto elezioni, pensi piuttosto a portare avanti nuove idee, invece di gettare fango su strumenti che migliorano le condizioni di vita delle persone. Noi ci continueremo a battere per queste misure di dignità e saremo sempre dalla parte dei cittadini», ha concluso.

3 comments on “Di Maio: «C’è chi continua a ripetere che bisogna eliminare il Reddito di Cittadinanza. Ma il M5S non lo permetterà»
  1. Francesca ha detto:

    O 60 anni o lavorato 15 anni o smesso di lavorare nel 2014 per motivi di salute o avuto un malore sul lavoro non so come mi sono trovata in ospelale sono rimasta un mese e mezzo ricoverata per un ecocardite……mi sono ripresa e o provato di nuovo a lavorare ma non ci sono riuscita per il danno che mi e rimasto o sofferto tanto non potevo pagare luce affitto e neanche spesa grazie al redito di citadinanza o potuto e posso avere una piccola dignità non per lusso solamente per sopravvivere grazie

  2. Petrea Bortos ha detto:

    Grazie a reddito di cittadinanza riesco ad accudire la mia dolce metà che ha un cancro maligno…. Nella stessa barca sono anche io , malato di cancro maligno da sette anni , con protesi all’anca DX e SX… non caminante , in affitto , senza nessun aiuto da parti sociali…. praticamente dimenticati dal comune…. con aiuto della Caritas….e che viviamo con 280 euro al mese….

  3. Verdisco maria giovanna ha detto:

    Grazie grazie grazie per questo reddito di cittadinanza pago 350 EUR al mese di affitto con una pensione di 460 Sono una donna di sessantasette anni e sola non ho nessuno grazie ancora che dio benedice a quelle persone che hanno avuto un pensiero per noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *