M5S: «Con il nostro emendamento approvato al dl semplificazioni bis miglioriamo le procedure elettorali»

«Come MoVimento 5 Stelle abbiamo sempre lavorato per garantire ai cittadini procedure più snelle e trasparenti. Con il nostro emendamento approvato al dl semplificazioni bis miglioriamo le procedure elettorali, attraverso la diffusione delle comunicazioni digitali con le pubbliche amministrazioni».

È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.

«Come? Si anticipano i tempi per le verifiche delle liste da parte della Commissione antimafia, perché potranno essere trasmesse fino a settantacinque giorni prima della competizione elettorale, per fare in modo che l’esito delle verifiche sia comunicato in tempi tali da garantire alle forze politiche la possibilità di modificare la composizione delle liste», hanno spiegato i 5Stelle.

«Per garantire la massima trasparenza nei confronti dei cittadini, entro il quattordicesimo giorno precedente la data delle elezioni le forze politiche hanno l’obbligo di pubblicare sul proprio sito internet il curriculum e il certificato del casellario giudiziale dei propri candidati. Modifiche necessarie e che cittadini e amministratori locali richiedono da tempo, al fine di garantire procedure più snelle e trasparenti», conclude il post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.