
«La Lega ha chiesto al ministro dell’Interno il conferimento della Medaglia al Valor civile a un grande medico, una persona di straordinaria umanità, il professor Giuseppe De Donno, per aver perseguito in tutta la sua opera professionale il progresso della scienza e più in generale il bene del prossimo».
Lo ha scritto in un post su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, con riferimento al medico morto lo scorso 27 luglio.
«Nei momenti bui della pandemia -si legge ancora- è stato il primo a sperimentare l’utilizzo del plasma iperimmune, salvando vite con dedizione e coraggio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, ascoltarlo, apprezzarlo: il ricordo di quanto ha fatto deve rimanere sempre vivo, con la gratitudine di tutti coloro che gli hanno voluto bene», ha concluso Salvini.
Sono d’accordo per un riconoscimento.ma a che serve se l’avete fatto morire non dandogli la soddisfazione di riconoscere. Oggi tutti dicono bravo ma al momento opportuno chi lo ha sostenuto quindi credo che un bel vaffa lo meritano prima i politici che sfruttano qualunque cosa pur di raggiungere il loro scopo…… Peccato per il professore che ci ha rimesso la vita.